PDA

View Full Version : Ho un grave problema con il lettore DVD, mi da un errore qua

Naybet El Hassir
02-10-2002, 14:13
Sono passato da Windows 98 a Windows 2000 e come per magia il lettore di DVD Hitachi GD-8000 non riesce più a rippare i CD.
Mi da un errore di tipo: "couldn't detect a matching read command". Ho provato a cambiare le varie opzione dei VARI programmi ma anche cambiando i diversi "read command" continua a non leggere. Ho scaricato anche da Adaptec i drivers aggiornati ASPI ma anche così niente.

Quale può essere il problema? La configurazione hardware nel dettaglio la trovate nella firma.

Un grosso grazie a chi saprà aiutarmi.

Gordon
02-10-2002, 23:19
prova con gli aspi 4.60

byz

Naybet El Hassir
03-10-2002, 14:22
Con la versione 4.60 mi da lo stesso identico errore.

ant@res
03-10-2002, 15:43
hai tutti gli aggiornamenti di win2000?...perchè hai messo il 2000 ormai è un sistema che morirà presto...metti XP....

sslazio
03-10-2002, 15:57
1-aggiorna alla SP3;
2- aggiorna gli ultimi drivers VIA 4-1;
3- installa i drivers VIA IDE DRIVERS;
4- toglio ASPI e caxxate che non servono assolutamente a nulla;
5- assicurati di attivare la modalità DMA del masterizzatore;
6- Impostalo come master e stacca eventuali altre periferiche slave.

Mistral PaolinuX
03-10-2002, 21:46
Ciao !

Che sw usi per il ripping ? Ti consiglio di provare con EAC, nel caso vedo se ho le impo per il tuo lettore.

per sslazio --> che l'ASPI non servano è piuttosto discutibile. Non dico sbagliato, ma discutibile. La riprova è il gran numero di utenti che hanno risolto i loro problemi proprio installando il layer ASPI.

Un saluto a ant@res

Paolo

MM
03-10-2002, 23:24
Hai fatto una nuova installazione con W2000 o l'aggiornamento diretto sovrapponendo i due SO?
In questo caso sei andato incontro a guai
Purtroppo l'aggiornamento sovrapponendo SO comporta molto spesso problemi di periferiche, di stabilità... e di tante altre cose

Per quanto riguarda gli ASPI, quando si fanno certe affermazioni occorre documentarle, proprio per il fatto che sarebbe bene, in questo spazio, leggere notizie certe ;)

sslazio
04-10-2002, 09:16
Originariamente inviato da MM
[B]Hai fatto una nuova installazione con W2000 o l'aggiornamento diretto sovrapponendo i due SO?
In questo caso sei andato incontro a guai
Purtroppo l'aggiornamento sovrapponendo SO comporta molto spesso problemi di periferiche, di stabilità... e di tante altre cose

Per quanto riguarda gli ASPI, quando si fanno certe affermazioni occorre documentarle, proprio per il fatto che sarebbe bene, in questo spazio, leggere notizie certe ;)

certe affermazioni le ho fatte perchè evidentemente non mi hanno mai fatto nulla da un punto di vista personale, se una cosa non andava e insallavo ASPI ha continuato a non andare.
E comunque siamo nel campo del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, c'è chi la pensa come me chi come te il mondo è bello perchè è vario e chissà anche perchè c'è aspi ma se hai un catena scsi. ;)

Naybet El Hassir
04-10-2002, 10:28
Ho fatto un aggiornamento da Windows 98.
Anch'io uso Exact Audio, almeno usavo...:(

sslazio
04-10-2002, 11:41
Originariamente inviato da Naybet El Hassir
[B]Ho fatto un aggiornamento da Windows 98.

non hai formattato?
Male, formatta installa prima la SP3 e poi i drivers e vedi cosa succede.
se continua a non andare ci sono altre 2 soluzioni:
1- cambia OS :D
2- cambia DVD :D :D :D

Gogeta SSJ4
04-10-2002, 12:02
Originariamente inviato da sslazio
[B]

certe affermazioni le ho fatte perchè evidentemente non mi hanno mai fatto nulla da un punto di vista personale, se una cosa non andava e insallavo ASPI ha continuato a non andare.
L'installazione dei driver ASPI la consiglio solo se necessaria.
Infatti non tutti i software(Nero li usa, però usa i propri ASPI) si "appoggiano" sul layer.

Saluti,
Luigi.

Mistral PaolinuX
06-10-2002, 01:43
Originariamente inviato da Naybet El Hassir
[B]Ho fatto un aggiornamento da Windows 98.

Ciao !

Ahem... male... male... ti sei portato dietro le maggne del vicchio SO. In effetti l'unica è un bel format/reinstall di tutto il sistema. Dopodiché il problema dovrebbe risolversi.

Un salutone a Luigi e MM :D

Paolo