PDA

View Full Version : avi non compresso non supera 4 G ?

mikrob
02-10-2002, 12:33
ciao a tutti.

dopo avervi rotto le scatole per trovare il sistema di riversare un'avi su VHS tramite la mia scheda(studio dv plus) ed After effects,adesso ve le dovro' rirompere.

Il video in questione della durata di 3'30'' con audio (44,1hrz stereo) l'ho renderizzato con codec cinepak radius ed e' venuto abbastanza bene.

i giorni scorsi l'avevo renderizzato (per una qualita' ottimale) senza nessuna compressione,ma sempre allo stesso frame ( e dopo circa 3h 30' di rendering) mi si inchiodava tutto.

ho pensato fosse colpa di qualche frame che non riusciva a renderizzare after effects per non so quale motivo.

mi sono accorto che il file avi che ne era venuto fuori era di circa 4 giga.

dopo questa lunga premessa vi chiedo :
e' possibile che non si possa produrre un file superiore ai 4 giga?

l'idea che ho avuto e' quella di renderizzarlo in tre parti, il primo minuto,ilsecondo ed infine il terzo,poi con studio 7 attaccare i 3 filmati separati,ed esportare il tutto su nastro .

secondo voi ci si puo' riuscire?

grazie per la pazienza,

Mikrob

Woodoo
02-10-2002, 12:41
...ciao se facevi una ricerca avresti trovato sicuramente da solo la risposta:p

...se usi un sistema operativo con:
fat 16 - 2 gb max per file
fat 32 - 4 gb max per file
ntfs - limite è il disco

....a meno che non ci siano cmq dei limiti relativi al sw che si utilizza :D

ciauZ :rolleyes: :D

MACK
02-10-2002, 12:47
Ciao,:) :(
vedo che non sono il solo ad avere questo problema. Infatti ho appena aperto un'altra discussione (riversare da timeline... si può?) con tema praticamente identico. Ho avuto una risposta da FISICo (puoi controllare) e sto provando a mettere insieme le idee. Che ne diresti di confluire in un unica discussione, per non disperderci?
Non conosco il sw che usi per "assemblare", ma io ho fatto il giuochetto che dici tu con AVID. Il problema è: se hai una musica "live" che non puoi interrompere, come fare per reincollare tutto? Quando si renderizza ogni pezzetto della Timeline con programmi come Ulead mediastudio 6.5 il rendering non è mai precisissimo al fotogramma e anche con avid non si può ritagliare con precisione.
Perchè non provi a fare un salto nella mia discussione?;) ;) ;)

CIAO