View Full Version : Modem Usb
Vorrei installare un modem USB 56K Wytec (Chip ST) su mandrake 9. E' possibile ? E' difficile ? Ne rimedio uno seriale ? Ho sentito che USB e Linux non vanno molto d'accordo... ;)
Anch'io ho il tuo stesso problema: ho un modem USB speed com (chipset ST) e vorrei usarlo con linux!
Sono anch'io alla ricerca di informazioni su come poterlo installare.
Grazie a tutti coloro che sapranno dare a me e a Daniele un aiuto!
ciao by Fabio
qweasdzxc
02-10-2002, 15:43
Originariamente inviato da Daniele
[B] Ho sentito che USB e Linux non vanno molto d'accordo... ;)
falso. sono le periferiche poco supportate che non vanno molto daccordo con linux, ce ne sono anche tante pci... di usb puoi benissimo trovare modem adsl o 56k, mouse, tastiere, stampanti, scanner, webcam, tutte perfettamente supportate, basta stare attenti quando si compra.
Originariamente inviato da qweasdzxc
[B]
falso. sono le periferiche poco supportate che non vanno molto daccordo con linux, ce ne sono anche tante pci... di usb puoi benissimo trovare modem adsl o 56k, mouse, tastiere, stampanti, scanner, webcam, tutte perfettamente supportate, basta stare attenti quando si compra.
Beh... credo che ST sia uno dei primi produttori mondiali di chip...se non è supportato questo... ;)
comunque credo che il driver esista, solo che non so dove trovarlo :(
Qualcuno ha mai installato un modem USB? Come ha fatto? Fatemi sapere?
grazie a tutti!
ciao by Fabio
Hell-VoyAgeR
03-10-2002, 08:48
Originariamente inviato da Daniele
[B]
Beh... credo che ST sia uno dei primi produttori mondiali di chip...se non è supportato questo... ;)
comunque credo che il driver esista, solo che non so dove trovarlo :(
il problema non e' se il chip sia diffuso o meno, il problema e' se ST ha rilasciato le specifiche tecniche al mondo opensource o meno
il driver l'ho trovato. ma al momento non posso provarlo perchè ho problemi + seri: ho pasticciato coi driver nvidia e non mi parte più il KDE http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=322397
X Daniele
Potresti per favore mandarmi il sito dove scaricare il driver per modem USB?
ciao e grazie by Fabio
http://www.smlink.com/download/download.htm
per il mio l'ho trovato qui.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.