PDA

View Full Version : Programmi di Masterizzazione e Pioneer A04-104

sslazio
02-10-2002, 11:13
Tempo fa avevo chiesto aiuto sul masterizzatore a causa delle difficoltà incontrate nel farlo girare a dovere.
La mia attuale situazione è la seguente tenendo conto che ho un pioneer 104 con firmware 1.32 ovvero l'ultimo disponibile.

Prassi Primo DVD 2.0 con patch di aggiornamento:

DVD-R PS2 fatti con copia al volo (OK)
DVD-RW PS2 fatti con copia al volo (OK)
DVD-R in multisessione (OK)
DVD-RW in multisessione (OK)
DVD-R e RW con copia di DVD FILM rippato su HD errore immediato neanche inizia a masterizzare

NERO AHEAD 5.5.9.9

CD-R e RW qualsiasi (OK)
DVD-R e RW errore immediato di mancata comunicazione con il masterizzatore per altro anche se sembra bloccarsi il programma in realtà la masterizzazione sembra procedere ma blocco per paura che prosegue senza logica rovinando anche lo stesso masterizzatore.

Instant VOB 6.5

DVD-RW (OK)
DVD-R immediato errore di comunicazione con il master

Avete idea da cosa possa essere dipeso visto che per altro ho anche formattato, inserito ASPI ASAPI e chi più ne metta senza giovamento?
Niente è XP PRO o il dual processor il problema?

sslazio
02-10-2002, 13:33
aggiungo che cosa strana se provo ad utilizzare la funzione data disc per poi trascinare le cartelle da masterizzare (PRIMO DVD), se porto le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS appare l'errore di denominazione mentre se porto qualunque altro files che non c'entra nulla come che ne sò delle cartelle con MP3 la masterizzazione parte.
Non è che c'è qualche blocco di protezione o similari?

sslazio
03-10-2002, 10:08
va bhè mi rispondo da solo e riporto la risposta sul foruma sperando di essere di aiuto a chi come me ha o avrà lo stesso problema, tale risposta l'ho presa da un'altro bel forum:

fate attenzione al nuovo firmware della pioneer!!! il 1.32 è una bufala .... non fate l'aggiornamento... perche dall'1.32 non si puo tornare indietro.
Questa firmware in realtà crea dei problemi nel fare i dvd video con il prassi primo dvd. Infatti non permette di fare data job con folder VIDEO_TS E AUDIO_TS.. una sorta di protezione... mentre le firmware precedenti non facevano problemi (la migliore è la 1.20)

Quindi a quanto pare pioneer ha fatto la stronza, bastarda maledetta.