View Full Version : Cosa mi consigliate?
Ciao a tutti
vorrei cambiare parte del mio pc
non ho problema di soldi
e quindi avevo
pensato a un p4 2.8
+ 512 ram da 3500 ddr
però la skeda madre cosa prendo?
ci sono skede madri ke supportano le ram da 3500?
perkè sul fronte di amd non ho visto niente
p.s. sono newbie
quindi se ho detto qualke stupidata pls nn bastonatemi ;)
nessuno può darmi na mano?:(
Come scheda madre ti consiglierei una AOpen o QDI, marche di cui sono stato e sono molto soddisfatto.
La CPU potresti prenderla da 2,5.
Le RAM vanno bene le 3300. Le 3500 penso non ci siano.
Come VGA una Radeon, di cui sento mirabilie, magari una 8500 che non è troppo cara ma in effetti io uso ancora la vecchia Fury e non sono molto aggiornato su questo fronte.
HD un Maxtor da 7200 giri e DVD un Piooner "slot in". Io li uso entrambi e ne sono più che soddisfatto.
Data la fame di corrente usa un alimentatore da almeno 350 W e un cabinet ben aerato.
Come monitor, un bel CRT Flat Screen. Io uso un Samsung e va benissimo.
Xspazz
Originariamente inviato da Poldino
[B]
[B][quote]
pensato a un p4 2.8
Non avere problemi di soldi non vuol dire che bisogna buttarli piuttosto fai benifecenza
2533 Mhz ok ma il 2,8 per 700€ è da pazzi 233Mhz di differenza dal 2533 non valgono 350€
[B]
+ 512 ram da 3500 ddr
Sprecate se non fai OC perchè le useresti massimo come PC2700
però la skeda madre cosa prendo? Epox - Abit - Asus chipset INTEL assicurati che supportino processori superiori a 3 Ghz
[B]
ci sono skede madri ke supportano le ram da 3500?
no massimo PC2700 per ora
Con i soldi risparmiati per la RAM PC3500 e il PIV 2800 ti prendi un buon alimentatore minimo da 350 Watt di marca e la radeon 9700 PRO;) e scusami se è poco;)
Se non hai problemi di soldi spendili bene prendendo i vari pezzi proporzionati tra di loro
dalla cpu fino ad arrivare al case ;)
DvL^Nemo
02-10-2002, 21:52
Mah, per quello che costa il PIV 2,8GHZ io non te lo consiglierei, ovvio e' il top, ma a quel costo...
Io andrei su di un piu' sobrio PIV 2,4GHZ..
Risparmia sul processore e fatti una geffo4200 e il resto che ci rimane li metti per il monitor..
Monitor ho un AOC da 19 flat, mi ci trovo benissimo, ma con i soldi che risparmi sul processore li aggiungi a quelli che spenderesti per questo monitor e ti fai un PG LG che dicono tutti sia il top..
Ciauzzz
ora ho
un p3 933 copermine
una vekkia p3v4x asus
una geffo 4600 ti
un alimentatore 350 w ermax
un audigy
256 ram pc 133 mhz
forse ora dico una cazzata
ma siete sicuri ke proprio nessuna skeda madre supporti le ram da
3500??
la abit sd7-533
ke ha il bus infatti a 533 mhz
non c'è la fa mika??
mi sa ke ho detto na kazzata
kmq grazie a tutti!!!
mi state dando un grande mano :)
ignorante come sono... :D
Alors:
Le DDR sono, attualmente. di tre tipi:
PC 2100
PC 2700
PC 3300
Le 3500 non esistono.
Il bus che intendi tu è il front side bus della CPU (133 MHz X 4= 533), una tecnologia chiamata "quad pumped".
Le DDR sono Double Data Rate e fanno transitare i dati in input ed in output contemporaneamente. I numeri indicano quanti MB possono transitare al secondo durante lo scambio dei dati.
I due bus sono diversi, come vedi.
Nota che, comunque, il divario prestazionale fra 3300 e 2700 non è poi molto e quindi scegliere le 2700 sarebbe una buona spesa.
Xspazz
HO capito grazie mille :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.