PDA

View Full Version : OC su P4B533-E-LAN-1394, help....

MORPHEUZ
02-10-2002, 01:28
oggi mi è finalmente giunta la tanto sospirata Asus P4B533-E-LAN-1394,cosi nel pomeriggio mi cimento
nel montaggio del mio nuovo PC.

Premetto che provengo da AMD quindi ho trovato un pò di difficoltà nel nuovo mondo intel, a cominciare dall'alimentazione
questa mobo presneta ben 3 connettori per l'alimentazione, la classica ATXPW 20 poli, una ATX12V che serve da quanto letto sul manuale
a stabilizzare i processori + affamati, ed ha anche la EZPLUG ma sul manuale cè scritto che và usata in alternativa all'ATX12V, quindi non la ho collagata.

Impostato il Raid striping e formattata la catena raid Asus al solito si perde nella cazzate, un floppy dico 1 fottuto floppy che costa circa 10eurocent
non lo hanno messo, cos' son dovuto andare x tentativi nel copiare i file del controller Promise altrimenti WinXP non si installava se non vedeva
il controller, cmq superata anche questa fase riesco a partire.

Carino l'audio onboard, ma ho subito piazzato la mia SBlive che è meglio, la mia ATI etc, ed ho installato il tutto.

Adesso è tutto a frequenza nominale, il sistema và bene x adesso, anche se non ho provato nessun overclock.

In breve ecco la mia config:

MOBO: P4B533-E-LAN-1394
CPU: P4 2.260b 533
DISSY: VOLCANO7+
DDR : 1 BANCO 512 PC2700 NANYA (6NS)
SVIDEO ATI 7500
SAUDIO: SBLIVE

Domani procedo con l'overclock, ma mi servono info:

1) EZPlug devo alimentare anche questo plug oppure no?

2) Fino a quali tensioni posso spingere la CPU?

3) Fino a quali tensioni posso spingere la DDR ?

Consigli su come procedere? prima alzo il bus e poi le tensioni o cosa?

Grazie

MORPHEUZ
02-10-2002, 10:15
Up datemi una mano ...

MORPHEUZ
02-10-2002, 10:30
AGP/PCI a quanto debbono stare?

ARGO
02-10-2002, 14:21
Allora, ho la stessa scheda, con P4 2.0a per ora @2400 1,525V.
Per le tue domande....

1) no
2) l'unica è provare per gradi
3) come sopra

L'agp/pci lo metti manual e lasci 66/33

Per il floppy ti do ragione, per quello che costa lo potevano mettere. Comunque bastava aprire il cd e dalla cartella Promise ti faceva fare il floppy in automatico.

MORPHEUZ
02-10-2002, 18:19
Originariamente inviato da ARGO
[B]Per il floppy ti do ragione, per quello che costa lo potevano mettere. Comunque bastava aprire il cd e dalla cartella Promise ti faceva fare il floppy in automatico.

Ehehe qui ti sbagli, ovvero il file che dici tu si chiama makedisk e non runna sotto dos, tra l'altro il CD è parzialmente illegibile, cmq alla fine o risolto copiando a mano i file oem e la dir winxp su floppy.

Thx della risposte attualmente sto a 2260@2652 no Overvolt :)

giampa
02-10-2002, 20:59
Originariamente inviato da MORPHEUZ
[B]Impostato il Raid striping e formattata la catena raid Asus al solito si perde nella cazzate, un floppy dico 1 fottuto floppy che costa circa 10eurocent
non lo hanno messo, cos' son dovuto andare x tentativi nel copiare i file del controller Promise altrimenti WinXP non si installava se non vedeva
il controller, cmq superata anche questa fase riesco a partire.

ma come non ha il floppy...:confused:
mi sembra proprio una stronzata...
dai... dimmi che ho capito male...
dalle foto sul sito Asus l' attacco c'è... anke se penso si riferisca alla P4B533-E senza lan...

MORPHEUZ
02-10-2002, 22:00
spetta Giampa, l'attaco x il lettore floppy cè certo che cè, mi riferivo ad un floppy disk che contenesse i driver del controller Promise x WinXP, la P4B533-E-Lan-1394 appena 220€ e manco 1 floppy incluso, non è una novità, mi successe anche sulla A7V133-Raid.

La cosa assurda e che anche il CD in dotazione è totalmente ILLEGIBILE, ho provato decine di unità, solo il mio Mitico DVD Toshiba riesce a visualizzarmi le dir ed ad accedere solo a qualkuna di esse, manco il mitico Plextor SCSI vi è riuscito!

Che faccio, mi metto a far casini x avere un altro CD? mi son collegato al FTP ed ho scaricato quello che mi serviva, solo che non riesco a trovare il Voice Editor da nessuna parte, consigli ???

ARGO
02-10-2002, 22:34
Originariamente inviato da MORPHEUZ
[B]

Ehehe qui ti sbagli, ovvero il file che dici tu si chiama makedisk e non runna sotto dos, tra l'altro il CD è parzialmente illegibile, cmq alla fine o risolto copiando a mano i file oem e la dir winxp su floppy.

Thx della risposte attualmente sto a 2260@2652 no Overvolt :)

DOS???? :eek: che roba è.......... :D :D

Il dischetto l'ho fatto da Win ;)