PDA

View Full Version : [java]: gui builder

h4mm3r
01-10-2002, 23:55
salve a tutti, è da un paio di giorni che sto andando alla ricerca di un gui builder per java simile per comodità di utilizzo al visual studio della ms ... dunque il programma migliore che ho trovato è stato visual cafè 2.5 ma non sono riuscito a trovare di meglio ... sto + che altro quindi cercando un programma che mi permetta di creare una gui in poco tempo senza dover scrivere il codice e che permetta di manipolare facilmente le gui stesse ...

byez

l.golinelli
02-10-2002, 07:32
Perchè non provi il Borland JBuilder?

kingv
02-10-2002, 08:32
Visual cafe' era un ottimo prodotto fino a tre anni fa, poi no ne ho piu' seguito le evoluzioni. La versione che hai e' abbastanza vecchiotta.
Ti consiglio anch'io di provare jbuilder. ;)

Tassadar
02-10-2002, 11:13
Netbeans? :) Almeno è free ;)

l.golinelli
02-10-2002, 12:17
:D :D :D

h4mm3r
02-10-2002, 13:24
dunque innanzitutto grazie a tutti per le risposte ... allora netbeans l'ho provato ma non mi ci trovo ... cioè io son partito proprio da forte/netbeans(penso siano la stessa cosa) e la gestione del gui editing non mi piace molto per il semplice fatto che quando vado a inserire un qualsiasi componente all'interno del frame la posizione dello stesso è prefissata (proprio mi sa xchè devo gestire il GridLayout) ... cioè è una questione di sensazioni non so come spiegarlo ... ora provo con jbuilder e vi faccio sapere
byez