PDA

View Full Version : Alim. fuori dal case: si può?

Van Diemen
01-10-2002, 23:31
Ciao a tutti,
ho un case un po' piccolo e l'alimentatore mi chiude la CPU tre sè e la MOBO, con conseguenti problemi di riscaldamento.
Avrei pensato quindi di spingere l'alim. fuori dal case liberando così lo spazio davanti alla CPU, in modo da permettermi l'installazione di una ventola che possa convogliare aria fredda su di essa.
Secondo voi è fattibile?

Un'altra cosa.
Avrei pensato di mettere una 80x80 nel davanti basso del case per risucchiare aria fredda dall'esterno, è consigliabile metterne un'altra uguale sul top del case (proprio sopra la CPU) per estrarre l'aria calda, nonostante i problemi di polvere?

Grazie mille.
Van Diemen.

C4rino
02-10-2002, 12:37
se i cavi ci arrivano è fattibile....ma prendi in considerazione di prenderti almeno un middle....qualunque sia è sicuramente migliore del mini che hai adesso....

...quelli con l'ali davanti alla cpu sono dei forni crematori per tutto il sistema... :D

Crymin
02-10-2002, 15:15
Amico, se hai il case che ho preso io mentre moddo il principale... credo che anche cdrom e masterizzatore ti stiano un pò stretti... Comunque la risposta è si, puoi mettere l'ali fuori... io l'ho fatto facendo dei buchi (4 per la precisione...in corrispondenza dei fori originali del case) e avvitando da dentro il case l'ali che stando fuori si raffredda pure meglio...

Ciauz :D

Van Diemen
02-10-2002, 15:52
grazie a tutti,
per l'Ali farò così e per la disposizione ventolame, che mi rispondete?

Makmast
02-10-2002, 16:10
è sempre consigliabile bilanciare il flusso dell'aria in entranta con quella in uscita............x la polvere basta ke metti delle vecchie calze da donna avanti la ventola............e il gioco è fatto