PDA

View Full Version : Lo friggo o no??

Bistonbetularia
01-10-2002, 23:08
Qualche settimana fa chiesi agli esperti utenti del forum cosa ne pensavano di portare un palomino 1700+ BLOCCATO a fsb 166.
La risposta fu negativa visto il limite strutturale che della cpu che mi venne indicato ben al di sotto dei 1826 mhz ( 166*11 ).
Bene da quel giorno, non senza qualche timore, ho provato a salire gradatamente ed oggi mi trovo, come potete vedere dalla signature, a 162 x 11 --> 1782 con vcore 1,825.
Credo che il limite 166 possa essere raggiunto anche con il mio coolermaster da 15 €....anche se la temp non sta mai sotto a 53 IN CONDIZIONI DI RIPOSO.

Cosa ne pensate???

Ho forse una cpu fortunata o tutte le cpu arrivano così in alto??

Vado oltre senza problemi o rischio di friggere la cpu??

Grazie per gli eventuali suggerimenti;)

JamesWT
01-10-2002, 23:59
limiti strutturali non direi oramai le ultime CPU a o,18 XP arrivano a 2100Mhz con 2,0 volt o 2,2

Semmai il superamento dei 1800Mhz dipende dalla temperatura e dalla CPU non fortunatissima

io ora sono a 2300+ con un 1800 raffredato ad aria e voltaggio di default....

Potrei fare 2100 ma nn mi va di farlo scaldare come un turco con 2,0 volt

Cmq nel tuo caso non mi lamenterei:)

Bistonbetularia
02-10-2002, 00:25
Mi piacerebbe overvoltare anche le ram, so che esiste un jumper ma non so qual'è??
Qualcuno mi sa dire dove si trova ( sul manuale non è indicato ) e che settaggi mi conviene impostare??

Devo overvoltare le ram siccome a 162 devo impostare optimal al posto di turbo e mi da un po fastidio.
Se overvolto le ram forse arrivo a 166 con settaggi spinti....Ma, vedremo, intanto troviamo il jumper e poi si vedrà!!!

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.