PDA

View Full Version : filtro ventole

xxAndreAxx
01-10-2002, 23:06
ciauz

ho una 8x8 davanti e una sopra in immissione ed una 6x6 dietro in estrazione... vorrei filtrare quelle in immissione.. ho provato con della carta assorbente ma lascia passare troppa poca aria.

cosa posso usare? parlo di realizzazioni artigianali.. nn comprare i filtri :p

10x

PS: mettendo la 6x6 dietro che in pratica estrae l'aria dal lato dell dissy e la butta fuori ho tolto 4°C al processore!!!:eek: :eek: :cool:

^P03ta^
01-10-2002, 23:16
prova a prendere una spugna, di quelle sintetiche per lavarsi e taglia uno strato finissimo.... io ho il mio affarino per raffreddare l'hd ha un filtro fatto così,in pratika un sottile strato si spugna
tieni presente che ogni tanto va pulito perkè si inkrosta di polvere e non serve + a nulla...

Gho57
01-10-2002, 23:26
Io avevo rubato le calze a mia sorella....:D :eek:

bat212
02-10-2002, 11:19
Ma le calze funzionano?
Non fanno troppa resistenza al passaggio dell'aria?

^P03ta^
02-10-2002, 12:33
probabilmente vanno meglio le calze della spugna

roby.73
02-10-2002, 12:47
io l'ho fatto con il filtro della cappa , ne ho preso un pezzo , l'ho tagliato di misura e l'ho inserito tra la ventola e il portaventola......

C4rino
02-10-2002, 13:32
...la calza di nylon la usavo da nettere sul carburatore del 50ino :D

...qualcosa rendeva e il motore non si è grippato..quindi funziona

bat212
02-10-2002, 18:27
Credo che l'aspirazione del motorino sia leggermente più forte di quella sviluppata da una comune ventola da Pc!:p

Crymin
02-10-2002, 18:40
bisogna prendere calze con pochi "dinari" cioè con una maglia non troppo fitta... come quelle coprenti o le invernali... ;)

^P03ta^
02-10-2002, 18:57
gia che ci sei usa calze a rete così fai delle sexyventole :D

seiya880
02-10-2002, 19:14
Che ne dite della rete per zanzariere? La vendono a rotoli, quindi non bisogna prendere anche il telaio! Cosi', oltre alla polvere, non entreranno neanche le zanzare ;)

^P03ta^
02-10-2002, 20:21
io tempo fa avevo un idea...
avete presente quei cosi che bruciano le zanzare l'estate?
ne ho visto uno fatto comeun ventilatore con una ventola nel mezzo e 2 neon uv ai lati....sarebbe uno spettakolo da mettere dentro il pc...

juri
02-10-2002, 23:33
Originariamente inviato da seiya880
[B]Che ne dite della rete per zanzariere? La vendono a rotoli, quindi non bisogna prendere anche il telaio! Cosi', oltre alla polvere, non entreranno neanche le zanzare ;)

io ne ho due filtrate con la zanzariera, ma la cosa nn mi soddisfa tantissimo, vorrei qualcosa di piu fino, ma anche di estetico,devo metterlo a vista.... altre idee sul gegnere?,
meglio ancora, come le fisso le calze da alle grigliette (quelle cronmate a cechi concentrici, per nn frullare le zampine al mio micio:D:D:D) sapete aiutarmi??

megabit
02-10-2002, 23:36
Originariamente inviato da seiya880
[B]Che ne dite della rete per zanzariere? La vendono a rotoli, quindi non bisogna prendere anche il telaio! Cosi', oltre alla polvere, non entreranno neanche le zanzare ;)

ho fatto così la polvere non entra, si pulisce in aun attimo e le zanzare stanno lontane dal pc.

Però l'ho trovata qualcuna dentro una volta, può essere per la wood accesa :rolleyes: ??

bat212
03-10-2002, 10:07
Si potrebbe provare quelle retine con cui si filtra il latte appena munto, direi che sono perfette in quanto le maglie sono finissime, il problema è che non so dove reperirle a meno di fregare un imbuto al vaccaro!:D

Crymin
03-10-2002, 10:22
ragazzi il dilemma è filtrare l'aria vuol dire tapparla in qualche modo... e vi garantisco che più il filtro filtra più il tutto produce rumore... se siete disposti a produrre qualche decibel in più e ottimo anche il filtro per cappe, lo trovate in ferramenta fornite e 1 m quadro dovrebbe costare circa 1,5 € se 2 vabene se più è una truffa...
Ciriciauz :D

NiKo87
03-10-2002, 20:01
Originariamente inviato da Crymin
[B]ragazzi il dilemma è filtrare l'aria vuol dire tapparla in qualche modo... e vi garantisco che più il filtro filtra più il tutto produce rumore... se siete disposti a produrre qualche decibel in più e ottimo anche il filtro per cappe, lo trovate in ferramenta fornite e 1 m quadro dovrebbe costare circa 1,5 € se 2 vabene se più è una truffa...
Ciriciauz :D

Vero quello per cappe va benissimo :)