PDA

View Full Version : Problema con raid 0 --- Aiuto!!!

jeeg robot
01-10-2002, 20:03
Ciao,
ho due hd ibm da 30Gb in raid 0 ... ora, mi è arrivato un hd ibm da 40Gb pieno zeppo di roba da copiare (grazie over ;) ) ma quando lo attacco al canale eide, il pc mi va a cercare il boot in quell'hd :(

La mobo è un'epox 8k3a+ ... come devo settare il bios? Premetto che ho provato i vari hd0 hd1 e via discorrendo...

Plz help me :p :)

gbr5523e
03-10-2002, 20:38
cn il raid 0 ank'io ho avuto troppi problemi e mi piacerebbe riprovarci.. avendo + tempo ... xkè a me si blokkava e ogni volta era 1 formattone..

spero riuscirai a risolvere il tuo problema . visto ke io nn c'è l' ho fatta

MM
03-10-2002, 22:27
Hai provato con avvio (da bios) SCSI/RAID?
Se il bios non lo permette, verifica se puoi scegliere il boot premendo F8 all'avvio del PC

formatter
03-10-2002, 22:40
direi che MM dice bene.. è un problema di priorità della perfirica di boot. direi che come prima scelta la mobo dia priorità all'hd esolo se nell'hd non ci fosse stata una partizione allora il boot sarebbe slittato verso la scelta successiva che sicuramente è il raid. non conosco il bios epox ma se puoi scieglire tra le preferenze di boot hard disk drive e le possibilita sono none hdo hd1 hd2 hd3 allora metti none.. subito sotto dovresti trovare atapi cdrom e scsi/raid..
ciaoooooooooo