View Full Version : Chl sguarnito assai...
supermarchino
01-10-2002, 19:29
Come da topic... non un prodotto che sia disponibile!!
Ma è perché sta per fallire? Pensare che a suo tempo sottoscrissi le azioni e guadagnai tanti soldini grazie a Chl... :cool: :cool: :cool:
Gandalf The White
01-10-2002, 20:34
... hanno voluto prendere un pò tutti per polli con prezzi spesso al limite del assurdo e spese di gestione che spuntano come funghi senza nessun apparente motivo ... forti del loro enorme assortimento ( "di nulla" se posso aggiungere ) ... per fortuna la gente non si fa abbindolare in eterno, il web è pieno di store più seri ... :rolleyes:
supermarchino
01-10-2002, 20:45
Originariamente inviato da Gandalf The White
[B]... hanno voluto prendere un pò tutti per polli con prezzi spesso al limite del assurdo e spese di gestione che spuntano come funghi senza nessun apparente motivo ... forti del loro enorme assortimento ( "di nulla" se posso aggiungere ) ... per fortuna la gente non si fa abbindolare in eterno, il web è pieno di store più seri ... :rolleyes:
Ricordo sempre quando ritirai il mio primo assemblato 'serio' dopo il 386 del '92 (che mi ero tirato dietro fino ad allora e nel frattempo era divenuto un 486dx4@100 e poi un pentium 100)... correva l'anno '98... pentium2 350 su intel bx, fsb 100MHz, 64Mb di ram, matrox g200, ecc. ecc. il conto era 3.004.000 £. , loro non mi scontarono le £. 4.000 e osarono pure rispondermi male facendomi notare che già usufruivo di una promozione di 90.000 £. circa che offrivano sulle macchine complete....
da allora mi sono stati sempre un po' sulle palle... comunque ripeto il rendimento del 200% che feci con le loro azioni compensa l'episodio anche se fu indipendente dalla loro volontà, anzi... :D
poi per inciso non puoi cambiare il nome da 'CentroHL' in 'Change Human Life'... ma chi sei, Dio?:rolleyes:
Mi sono giunte voci da persone che lavorano nei negozi di computer di grosse catene italiane che non solo CHL e' molto in crisi e rischia la chiusura, ma anche Essedi (e infatti anche li' i listini sono quasi vuoti) e' nelle stesse condizioni e lo stesso maggior importatore italiano di hardware (la CDC mi pare che si chiami ma non ricordo) ha chiesto una delazione dei pagamenti ai fornitori di tre mesi...
Bilancino
02-10-2002, 00:11
Anche altre catene.....infatti da me sono sempre quasi tutti vuoti..esempio V@@@s ha già cambiato gestione, anche perchè i pc montano ancora willy e sdr e geffo2 mx200 o schede madri tutto integrato a 900-1000euro senza monitor......
Ciao
beh, speriamo di no :) speriamo che resistano :)) io con CHL mi sono trovato sempre benissimo. Vero che ci sono varie spese aggiuntive, ma il servizio si paga, la merce arriva sempre prestissimo e in caso di problemi mi hanno sempre sostituito tutto in una settimana :))
Mah, meno catene e shop-online ci saranno e peggio sarà per noi... meno scelta, meno concorrenza... certo è che spesso nn hanno saputo sfruttare al meglio l'opportunità che gli veniva offerta... e poi con il sistema di dare in gestione i vari "Punti di recapito" spesso si inciampava in veri imbecilli... senza che magari la colpa fosse della catena stessa...
Bah, cmq speriamo bene, nn ho voglia di ridurmi a comprare tutto all'estero...
Ciauz!:)
Gandalf The White
02-10-2002, 11:04
Originariamente inviato da Fulvi0
[B]beh, speriamo di no :) speriamo che resistano :)) io con CHL mi sono trovato sempre benissimo. Vero che ci sono varie spese aggiuntive, ma il servizio si paga, la merce arriva sempre prestissimo e in caso di problemi mi hanno sempre sostituito tutto in una settimana :))
Beh, ascolta ... la consegna "rapida" e la sostituzione veloce non sono servizi aggiuntivi ... per un'azienda che possa definirsi un minimo seria dovrebbero essere la norma ... :rolleyes:
Da Essedì o Itslogic ( per fare due nomi a caso, ma anche altri ) ho sempre ritirato ciò che avevo ordinato in max un paio di giorni e non hanno mai fatto storia per cambiarmi la merce difettosa IL GIORNO STESSO ( altro che in settimana ) ... e tutto questo SENZA pagare alcunché di aggiuntivo ! :cool:
Addirittura una volta mi hanno fatto lo sconto sul prezzo stampato sull'ordine perché nel frattempo il prezzo di listino era calato, senza che io facessi notare nulla ... ;) ... questa è serietà !
non è che ci tengo tanto... :) mi pare quasi un discorso da ULTRA' :) viva questo viva quello... per fortuna poi le azioni CHL anche io le ho vendute da un bel pò... :) quindi non ho interessi in ballo... dicevo solo a titolo personale... di come mi sono trovato io... non so tu quante volte hai comprato su CHL... io diverse. Il mio primo ordine risale al 1996... 6 anni.... non sono pochi... ho comprato su molti siti online, anche da quello da te nominato :) la merce mi è arrivata dopo 14 giorni :) ma era una scelta obbligata, CHL non aveva il prodotto in questione.
Per quanto riguarda la questione delle consegne e dei resi, evidentemente tu abiti in una grande città, per te il discorso delle vendite online non vale molto (se dici che la roba te la vai a prendere tu), io abito in una provincia del sud... e so cosa vuol dire :)
Poi se CHL ti sta antipatica, pazienza, :) abbasso CHL, speriamo che fallisce... :)
Io ti ho detto solo come mi sono trovato io, in 6 anni di acquisti continuativi, resi e riparazioni sempre a buon fine.
Si vede che con gli altri sono stato molto sfortunato :)
Ciao
"Il Contributo Gestione Ordine permette a CHL di sostenere i costi necessari a preparare il tuo ordine e a consegnarti la merce nel più breve tempo possibile. Inoltre questo ci permette di essere così precisi nel comunicarti giorno e ora della consegna.
Grazie all'esperienza acquisita in questi anni di attività come leader del mercato siamo riusciti a migliorare i nostri flussi logistici contenendo ulteriormente i costi, e questo ci ha permesso di eliminare il Contributo Gestione Ordine per tutti gli ordini che superano i 300 euro.
Inoltre, ci impegnamo, qualora non rispettassimo la data di consegna che ti abbiamo comunicato, ti accrediteremo 7,75 Euro nel tuo Salvadanaio Virtuale per ricompensarti del disagio."
A me é sempre sembrato una presa per il c*lo , un modo per tenere i listini più bassi di quello che effettivamente fanno pagare , quando vedo un listino voglio vedere quanto spendo effettivamente , non voglio vedere un prezzo e poi ritrovarmi a pagarne un' altro , oltretutto la maggiorazione é richiesta per un servizio semplicemente idispensabile , cosa diresti a un commerciante che ti dicesse "l' articolo xx costa 30 € , ma se vuole che glielo dia mi deve dare altri 4.96 € per le spese di gestione " ?
majin mixxi
02-10-2002, 12:34
quando fallisce una ditta non è mai una buona notizia
supermarchino
02-10-2002, 12:59
Originariamente inviato da majin mixxi
[B]quando fallisce una ditta non è mai una buona notizia
non voglio sembrare cinico ma il libero mercato ha anche una funzione di ottimale allocazione delle risorse, se X fallisce è anche perché probabilmente c'è Y che riesce consumando lo stesso a dare di più........
comunque se anche SD è messa male, cavolo addio concorrenza... a Firenze praticamente resterebbe solo Frael ad avere grosso smercio e tanti prodotti... e devo dire che i peggiori episodi li ho subiti proprio con Frael e a ruota con Chl... mentre il presonale di SD (mia esperienza) si è sempre rivelato di una gentilezza insolita....
Originariamente inviato da Gandalf The White
[B]
Addirittura una volta mi hanno fatto lo sconto sul prezzo stampato sull'ordine perché nel frattempo il prezzo di listino era calato, senza che io facessi notare nulla ... ;) ... questa è serietà !
mi è capito più volte anche a me
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.