View Full Version : NoN Mi Si ApRe Il CaSe!!!
Ho un case per Pentium 4.... Non so bene come identificarvelo, ha il frontale in plastica bianca con la copertura per lettori cd e floppy in plastica trasparente blu...
Ho scoperto che è completamente sigillato! Al posto delle viti standard ci sono rivetti ovunque! Premettendo che non li posso rompere,c'è qualche trucchetto per staccare il blocco davanti e/o qualcosa simile??? Devo mettere su un hard disk!!!:confused: :confused:
Gandalf The White
01-10-2002, 23:03
La mascherina frontale, sotto, dovrebbe avere una specie di maniglia o foro per l'aria ... di solito con un bello strattone salta via tutto e dietro trovi le viti per smontare le paratie laterali ! :)
Poi richiudi e la mascherina la rispingi al suo posto, è ad incastro ! :o
( almeno tutti i case "senza viti" che mi sono capitati fin'ora avevano questo sistema di chiusura ! )
in alternativa prendi il trapano, ci monti il disco da taglio e fai a pezzi il case :D
Se proprio non riesci ad aprirlo, strano perchè in qualche modo l'avranno pur chiuso, prendi il trapano, punta 3mm, entri nel rivetto che magicamente verrà via;) Dopo per richiudere usi delle viti.
Ciao
Grazie!
In particolare a Gandalf The White, perché lo so che i rivetti saltano, ma dato che sono ancora in garanzia volevo evitare di buttare giù tutto...
Appena spengo provo, vi saprò dire! ;)
Ti confermo che se l'hanno chiuso si deve riaprire... probabilmente sotto qualche spessore di plastica ci sono le viti per aprirlo...
Ciauz :)
possono averlo chiuso direttamente con i rivetti...:rolleyes:
impossibile ke non si puo aprire...............qualcunque case è fatto ke si puo aprire.........nessun folle kiuderebbe un case con i rivetti........
x montare l'HD devi togliere il pannello laterale..........oppure i pannelli sono a U e quindi devi togliere tutto, contolla meglio dietro ke ci devono essere le viti x aprirlo..........
se poi tu stai parlando solo della mascherina in plastica frontale, non vedo xchè tu la voglia togliere x montare un HD
Comunque stai molto attento... in Italia sono fuori legge i Case Chiuse :D :D :D
Uah ah ah ah sono mefistofelico...http://digilander.libero.it/katalog/emo/Denti/emoticons_dent7005.gif
DISTRUCTORS
02-10-2002, 20:08
ma andare a montarlo dove l'hai preso o almeno chiedere a loro...
togli i rivetti, poi ce li rimetti, no?
ci ho fatto pure la rima, ao!
io non capisco xchè devi togliere la mascherina frontale x montare un hd
Sono risucito a farlo aprire...
Io ho tirato come un ossesso, ma essendo in garanzia avevo paura di disfare tutto, così l'ho portato dove l'ho preso!
Quello dice "ma sì,basta che tiri qua,guarda..." Morale della favola il tizio,un bestione, si è arreso e ha fatto leva con una penna e lo stesso ha fatto fatica!
Morbidissimo sto case... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
io cmq ankora non ho capito xchè vuoi togliere la mascherina frontale
La devo togliere perché nel mio case è L'UNICO MODO per accedere all'interno!!! COme lo monto un HD sennò???? e da dietro non si apre...!
ma davvero stai facendo???? cioè vuoi dire ke non si tolgono i pannelli laterali??????? e come monti la skeda madre l'ali e tutto il resto????????????????
controlla meglio,..........
Uff.....!
I pannelli laterali sono fissati con 1 vite e 5 incastri al telaio interno, il retro è parte integrante dello scheletro e le viti sono coperte dalla maschera davanti in plastica che è a scatto! Tolta la maschera si possono sfilare i pannelli...
Ecco svelato l'arcano mistero...
complimenti al case.. è uan cassetta di sicurezza... mi ricorda un alimentatore chemontai una volta... era un ali credo di un 286.. in pratica aveva una ventina di rivetti invece delle 4 viti standard.. alla fini con una pinza aprii il tutto con la viuuuulennzaaaaa ahahhaha :D
ah ecco ora ti sei spiegato..........non è la mascherian frontale..........è la mascherina anteriore....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.