View Full Version : PLEXTOR o LITEON?
Salve a tutti, non frequento molto il forum, ma ogni volta ke vengo mi salvate sempre la vita, vi odoro :D !
In questa puntata vorrei porre i seguenti quesiti:
1) Il plextor 4824TA permette di fare la copia 1:1 dei cd? Ho letto sempre su questo sito, ke il 40x non lo permetteva, perkè non supportava la lettura dei dati del sub-canale...dico bene? Cioè, i cd tramite sw (tipo clonecd) venivano copiati perfettamente ma non era una copia 1:1 vera e propria.
2) Mentre il LITEON LTR-48125W permette una copia 1:1 perfetta?
In poche parole vorrei un consiglio, sono indeciso tra questi due master, e ne vorrei uno ke mia pochi problemi ed eventualmente faccia la copia 1:1 dei cd, perkè voglio le mie copie di backup funzionanti senza rane.
Per la cronaca, ho ancora un ultravecchio teac 4x scsi, funzia ancora...ma non è mai stato supportato da clone cd....:(
Un ipersaluto a tutti i frequentatori di questo bellissimo forum, continuate così!
Byez
brochure
01-10-2002, 18:28
Attualmente per chi vuole "clonare" non ci sono molte alternative...
O LG o Liteon, e non perché il Plex non legga i sub, bensì perché il chip che monta non supporta il correct EFM encoding richiesto dalle sole Safedisk 2.51 in poi.
Le altre protezioni diffuse le copi tutte.
Quanto al 48X dubito implementi tale funzione.
Penso che per te, da quello che scrivi un Lite-On 48X sia la scelta più indicata.
Grazie mille per il consiglio, l'unico dubbio ke ho è per la qualità meccanica del masterizzatore, come dicevo ho sempre avuto un teac ed è sempre stato una roccia, del plextor ne parlano bene da sempre a livello di robustezza ecc....il LITEON purtroppo non lo conosco molto, non è ke sia + delicato di altri e quindi + soggetto a rotture meccaniche?
Sicuramente è una mia paranoia, visto ke i masterizzatori penso siano + o - tutti uguali all'interno, non vorrei sbagliarmi!
Cmq grazie ancora
byez
la Liteon riguardo l'ottica è JVC...ma non determina certo questo la sicura durabilità del prodotto...qui sul forum si sono rotti anche dei TEAC dopo poche settimane...:( ....ormai qui abbiamo prodotti che hanno superato l'anno di acquisto...non si sentono troppe lamentele sul Liteon...la stessa cosa vale per il PLEX che però ha sicuramente un'assistenza migliore...
Yarin VooDoo
02-10-2002, 17:14
Ciao,
sono un novello di questo forum e sono anch'io interessato a qualche consiglio da Voi esperti sui masterizzatori.
Ho un vecchissimo Yamaha 4260 SCSI che comincia a fare i capricci dandomi molti errori si "servo track" (mi pare sia questo l'errore o qualcosa di simile) e dubito sia il laser ormai esaurito, quindi voglio rimpiazzarlo con un'altro masterizzatore SCSI avendo tutti i canali IDE occupati e praticamente nessun slot PCI vuoti per un'altro controller.
Vi chiedo quindi un consiglio su un buon masterizzatore SCSI...Plextor forse?!?
Ciao e grazie.
Yarin VooDoo
il plex è ottimo...ma non è male anche questo...
TEAC CDW512S-002 12X 10X 32X SCSI BurnProof
Yarin VooDoo
02-10-2002, 18:39
Ciao,
grazie per la risposta...potresti darmi qualche dettaglio in più sul TEAC e riguardo al Plex intendi il plextor 4824TA?!? o quale modello consiglieresti?!?
Ciao e grazie.
Yarin VooDoo
.....masterizzatore TEAC CDW512S è un'unità 12x/10x/32x caratterizzata della presenza di un buffer dati da 4 MB. CDW512S quindi si presenta come un prodotto veloce ed affidabile, indicato per utenti esigenti che non vogliono perdere neppure un CD. L'interfaccia è SCSI-2 e connota in senso decisamente professionale questa nuova realizzazione TEAC. Infine, entrando nel dettaglio delle prestazioni operative, questo masterizzatore è in grado di registrare i CD-R ad una velocità di 12X (1800 KB/s), i CD-RW a 10X (1500KB/s) e ha una velocità massima in lettura di 32X (4800KB/s). Il tutto con una sicurezza in più, ovvero l'implementazione della tecnologia Burn Proof che permette di proteggere i tuoi CD da un fenomeno molto frequente quando si effettuano masterizzazioni, ossia il Buffer Underrun.
del plex non so niente, ma non parlo del 48x perchè non è scsi...c'è della plex il 121032....(SCSI) ma per me costa troppo....anche se è ottimo!
ciao....
x SHOTGUN
prendi il Liteon 48x e ti troverai bene....
x Yarin VooDoo
questa discussione lo ha aperta SHOTGUN ...non ti posso rispondere più....
io ho 2 lite-on di cui uno ha piu di un anno e non ho mai avuto il minimo problema e poi vai tra copiano tutto:D
io ho un liteon 121032 da un anno e va benissimo ,
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.