PDA

View Full Version : CloneCD x linux??

eraser
01-10-2002, 14:27
Ciao a tutti

Sto cercando un programma che abbia le stesse funzioni di clonecd.

Ho provato X-cd roast e mi sembra carino ma appena incontra un primo errore di safedisc smette la lettura :(

esiste un programma x linux che copi byte x byte?

Grazie

Ciao

Eraser ;)

hilo
01-10-2002, 15:07
che io sappia tutti (o quasi?) i programmi di masterizzazione sono dei frontend di cdrecord e mkisofs, quindi

http://www.fokus.gmd.de/research/cc/glone/employees/joerg.schilling/private/cdrecord.html

gurutech
01-10-2002, 17:56
io come front end uso gcombust
http://www.abo.fi/~jmunsin/gcombust/
da una vita.
supporta anche burn-proof se il masterizzatore lo supporta e se cdrecord/mkisofs sono abbastanza aggiornati da supportarlo

lnessuno
01-10-2002, 18:32
il più simile come interfaccia è koncd... peccato che su mandrake 9 non si installasse, ora lo provo su slackware quando avrò finito di scaricarla :p

eraser
01-10-2002, 20:00
io cercavo però un programma che faccia lo stesso lavoro di clonecd....non che abbia la stessa grafica :D :D :D

non esiste un programma che copy byte x byte?

Grazie mille a tutti x le risposte già date :)

Ciao

Eraser ;)

eraser
05-10-2002, 17:57
possibile che su linux manchi un prg x copiare byte x byte?? :(

qweasdzxc
05-10-2002, 17:59
Originariamente inviato da eraser
[B]possibile che su linux manchi un prg x copiare byte x byte?? :(

ci sono i programmi che copiano byte per byte, non ci sono programmi per copiare cd protetti visto che per linux non esistono cd protetti in pratica.... perche mai uno dovrebbe rompersi le balle e programmare un simile software solo per copiare i cd per windows?

eraser
05-10-2002, 18:07
copiare byte x byte significa copiare anche cd protetti...dunque quali sono i sw che copiano byte x byte?

Ciao

Eraser ;)

qweasdzxc
05-10-2002, 18:11
[B]copiare byte x byte significa copiare anche cd protetti...dunque quali sono i sw che copiano byte x byte?

Ciao

Eraser ;)

dd copia byte per byte... quello che copia clonecd non lo so...

eraser
05-10-2002, 18:33
dove posso trovare dd?

Nn riesco a trovarlo

grazie

Ciao

Eraser ;)

hilo
05-10-2002, 18:45
dd ce l'hia di sicuro; non so cosa ci puoi fare, comunque
in una finestra di terminale digita
man dd

qweasdzxc
05-10-2002, 18:46
[B]dove posso trovare dd?

Nn riesco a trovarlo

mi ricorda del tipo che aveva appena installato linux per la prima e dopo avere arrivato al prompt dei comandi ha chiesto: come si fa a farlo partire?
dd e una utility di base ed e sempre installata in tutte le distro in pratica, apri una console e scrivi dd. l'utilizzo non e banale, bisogna fare un po di pratica, perche dd serve a fare di tutto.
esempio:
[estrai l'immagine]
dd if=/dev/cdrom of=immagine.iso bs=2048

non penso che sia quello che cerchi comunque.
finora mi sono imbattuto solo una volta in qualcosa di pensato specificamente per copiare roba protetta, vai qua
http://www.telug.it/gianfranco/Masterizzare-micro-howto.html#cdrdao
e alla fine della sezione si parla dell'uso di cdrdao per creare backup di cd psx.
quella e anche una bella guida in italiano sempre utile comunque, completa e ben fatta.

altro davvero non so.

eraser
05-10-2002, 19:00
grazie x il link

ora lo guardo :)

Ciao

Eraser ;)

Black imp
05-10-2002, 20:27
Originariamente inviato da qweasdzxc
[B]

ci sono i programmi che copiano byte per byte, non ci sono programmi per copiare cd protetti visto che per linux non esistono cd protetti in pratica.... perche mai uno dovrebbe rompersi le balle e programmare un simile software solo per copiare i cd per windows?

intanto esistono anche i giochi per linux anche se la loro diffusione non è considerevole e poi cnque come su windows copi anche roba per altre piattaforme perchè non poter avere un programma di lettura e scrittura raw sotto linux??

cnque è 'essere arrivati' e non 'avere arrivati' se proprio dobbiamo prendere per il sedere i novellini usiamo l'italiano ;)

qweasdzxc
05-10-2002, 22:33
Originariamente inviato da Black imp
[B]

intanto esistono anche i giochi per linux anche se la loro diffusione non è considerevole e poi cnque come su windows copi anche roba per altre piattaforme perchè non poter avere un programma di lettura e scrittura raw sotto linux??

cnque è 'essere arrivati' e non 'avere arrivati' se proprio dobbiamo prendere per il sedere i novellini usiamo l'italiano ;)

urp, ho fatto confusione nello scrivere, bella vaccata... comunque i programmi di scrittura raw ci sono, quello che non ci sono sono i programmi pensati appositamente per schivare protezioni complesse.
se hai linux e non windows non hai bisogno di copiare cd per windows, se hai sia linux che windows la copia la fai da windows.
su windows che roba e che copi per le altre piattaforme? per forza copi i cd di software per linux, mica sono protetti...

eraser
06-10-2002, 12:26
[B]
mi ricorda del tipo che aveva appena installato linux per la prima e dopo avere arrivato al prompt dei comandi ha chiesto: come si fa a farlo partire?

se ero nato imparato nn ero qui a chiedere :D :D :D....il forum serve x risolvere problemi ;)

Ciao

Eraser ;)

eraser
06-10-2002, 12:43
[B]

urp, ho fatto confusione nello scrivere, bella vaccata... comunque i programmi di scrittura raw ci sono, quello che non ci sono sono i programmi pensati appositamente per schivare protezioni complesse.
se hai linux e non windows non hai bisogno di copiare cd per windows, se hai sia linux che windows la copia la fai da windows.
su windows che roba e che copi per le altre piattaforme? per forza copi i cd di software per linux, mica sono protetti...

da quello che so io cloneCD nn è studiato appositamente x copiare protezioni complesse o chissà quale fantomatica protezione....cloneCD non fa altro che copiare in modo raw (cioè 1:1) quello che c'è su un cd. Che poi sono state aggiunte funzionalità tipo "integrazioni settori critici" è un 'altra storia, ma avendo un mast pienamente compatibile basta la modalità raw completa. X lo meno io sapevo così :o :p

Ciao

Eraser ;)

PS. podarsi che ho scritto un mucchio di cavolate :D :D se è così scusatemi :)