Entra

View Full Version : EPox annuncia nuova Mainboard con chipset VIA KT400

Redazione di Hardware Upg
01-10-2002, 12:06
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7207.html

EPoX annuncia una serie di schede madri basate sul chipset KT400 di VIA

Click sul link per visualizzare la notizia.

bucowskyfromL.A
01-10-2002, 12:18
Scusate ma se epox ha annunciato l'intenzione di lanciare a breve schede basate su viA KT400,perchè ha messo da poco sul mercato mobo con il via kt333 ma con il nuovo southbridge?in fondo la 8k3a+ mi pare andasse benissimo!

Giacyx
01-10-2002, 12:29
Scusate la domanda da superignorante... ma tutte queste schede con il kt400 supporteranno i processori barton?

Fr@ncesco
01-10-2002, 12:30
Hanno dovuto lancire sul mercato il KT400 per mere questioni di marketing, anche se loro puntano ancora molto sullo stabile e performate KT333 in attesa dell'Nforce2. Sperem....

Mago
01-10-2002, 12:30
Perchè offre alcune feature tra le quali l'usb2.0 che prima mancavano, non che servano ma se vuoi vendere agli 'atei' preferiscono una ls con usb 2.0 a una epox senza, difficile da credere ma è così

OverClocK79®
01-10-2002, 12:31
si........come anke lo sopporteranno i KT333 con agg del bios e alcuni KT266A

vediamo un po' sta skeda........magari è interessante.......
NForce 2 quando azzo esce?

BYEZZZZZZZZZ

sdt
01-10-2002, 12:48
Originariamente inviato da OverClocK79®
[B]
vediamo un po' sta skeda........magari è interessante.......
NForce 2 quando azzo esce?

sembra che esca oggi (insieme agli athlon con fsb a 333 MHz).

In più, sembra anche che Via stia pianificando un nuovo chipset (kt400a?) per novembre, il che renderebbe il kt400 una fregatura epica (ma di questo non so molto, ho letto solo un rumour).

Risultato: nForce2 e basta! :D

cia'
s

barabba73
01-10-2002, 13:05
nForce 2: meglio con o senza scheda video integrata(quindi comperata a parte ma della stessa fascia mx)?

buzzbomb
01-10-2002, 13:34
perchè l'usb 2.0 è da atei?? 12 mb / contro 400 ti fanno perdere il senso della religione..è una vergogna che mainboard nuove vengano vendute senza serial ata e con le usb 1.0 ...e poi c'è chi si lamenta dei produttori di processori....

Tasslehoff
01-10-2002, 15:03
Originariamente inviato da buzzbomb
[b]perchè l'usb 2.0 è da atei?? 12 mb / contro 400 ti fanno perdere il senso della religione..è una vergogna che mainboard nuove vengano vendute senza serial ata e con le usb 1.0 ...e poi c'è chi si lamenta dei produttori di processori....
Semplicemente credo che si riferisse al fatto che purtroppo spesso tra una mainboard "fuffa" e poco affidabile ma con molti optional e una stabile, performante ma senza tanti fronzoli, l'utente medio sceglie la prima :rolleyes:

Oltrettutto imho attualmente serial ata e usb non rientrano assolutamente nella necessità per una mainboard.
Potrò sembrarvi scettico, però personalmente mi sembra ancora un po' presto per utilizzare uno standard così "fresco" come il serial ata, mentre per quanto riguarda l'usb imho serve a ben poco, sul mio pc ho un totale di 9 porte usb di cui zero utilizzate :D

Sig. Stroboscopico
01-10-2002, 17:13
sata e usb 2 saranno utili per gli hd trasportabili a pc acceso... il problema del hot swap sata è il cassetto... non esiste standard (quindi l'aspetto + felice del sata va a farsi benedire...)

il problema dell'usb2 hd è che di hd ce ne sono pochi è costano una follia... di altre periferiche effettivamente non se ne sente grande esigenza (magari un masterizzatore... ma per gli scanner o stampanti dubito che servirà molto...

sigh!

Comunque hai ragione, l'utente dovrebbe usare maggiormente il cervello e cercare di capire che gli serve realmente per le sue esigenze... (di preventivi di P4 con ram 133 ne sto vedendo ancora troppi...)

-__-

ciao

bucowskyfromL.A
01-10-2002, 17:14
io avevo una ls k7va333,l'ho pagata 80 euro ed ha il via kt333 ma alla fine nn era così male!poi chiaramente la mia soltek sl75-drv5 se guardi i bench è anche il 30% + veloce ma a lato pratico non sempre me ne accorgo!cmq epox rulez e sapranno usare bene sto kt400 e immagino anche nuove features per l'overclock direttamente dal bios.

MaxP4
01-10-2002, 20:50
Io invece ho 11 porte usb di cui 5 usb 2.0.
Utilizzate 7 fisse più 3 saltuarie.

L'usb 2.0 (o anche il firewire) è utile per tutte quelle periferiche veloci o che necessitano di un buon flusso di dati. Io ho una Tektronix Phaser 440 che purtroppo ha l'interfaccia parallela. Quando stampo i file che devono essere "spoolati" sulla stampante sono di 40-60 Mb e un pochetto ci mette. Con usb 2.0 sarebbe stato più veloce.

Cely
01-10-2002, 21:45
infatti l'usb e' utilissimo
Non capisco come fai ad avere 9 porte e non usarne neanche una visto che le mb di solito escono al massimo con 4 porte usb e per averne altre ci vuole un hub che tra l'altro di solito sono a 4 porte e visto che una del pc serve per attaccarci l'hub in ogni caso almeno una la usi a meno che uno non usa una scheda usb pci che comunque avendo gia 4 porte libere inutilizzate non avrebbe senso inserire mahhh

Oblivion
01-10-2002, 23:06
In fondo tutti questi optional sono tuoi solo se li richiedi. io ho una 8k3a con la skeda usb2.0,è vero che non le uso ancora ma e molto piu comodo averla che non ,pensate se poi vi servono e non le avete :0 scherzi apparte la mobo va benissimo:) e potevo sceglierla anche senza le usb2 era a mia discrezione..... ciao!!!

Tasslehoff
02-10-2002, 09:47
Originariamente inviato da Cely
[B]infatti l'usb e' utilissimo
Non capisco come fai ad avere 9 porte e non usarne neanche una visto che le mb di solito escono al massimo con 4 porte usb e per averne altre ci vuole un hub che tra l'altro di solito sono a 4 porte e visto che una del pc serve per attaccarci l'hub in ogni caso almeno una la usi a meno che uno non usa una scheda usb pci che comunque avendo gia 4 porte libere inutilizzate non avrebbe senso inserire mahhh
Mah, io sinceramente di porte usb sulla mainboard ne ho 6 e ho un hub nel monitor che non ho assolutamente mai usato (francamente non so nemmeno se funzioni...), tolta quindi una porta della mainboard per il collegamento dell'hub, mi restano 5+4 porte, di cui zero utilizzate :)
beh poi questo in teoria visto che in realtà di porte effettivamente utilizzabili ne ho 2 (quelle fisse sulla mainboard), le 4 dell'hub non le ho nemmeno collegate (troppi cavi inutili e fastidiosi nei continui spostamenti del pc), idem per le 4 porte supplementari di collegare con gli appositi adattatori

Nandozzi
02-10-2002, 18:13
Le USB 2.0 invece sono utilissime anche se questo non vuol dire che si debba cambiare scheda solo per averle. Io al momento ho 4 porte USB 1.1 e ne uso già due: una per lo zip, una per il mouse a onde radio e una per il modem ADSL !!! Le porte USB 2.0 saranno utilissime specie con qei prodotti che avranno bisogno di molta banda di trasmissione come scanner a risoluzioni elevate (1600*3200), stampanti che devono mettere in spooler files grafici da svariati MB (conoscete i files di Photoshop !!!), etc...
Adesso probabilmente sembra stupido, ma quanti di voi dicevano la stessa cosa quando uscì l'USB ? Oltretutto alcune periferiche essendo autoalimentate (vedi modem) ti risparmiano un groviglio di fili e di adattatori e poi non ci dimentichiamo l'hot plug-n-play !!!