View Full Version : Il Partition Magic 7.0 non mi converte una partizione NTFS..
Fabbro76
01-10-2002, 12:24
Ho un HDD da 20 GB: nella prima partizione (5 GB) NTFS , mi è stato installato WinXP, e nella seconda (15 GB circa), normalmente ci tengo i programmi e i giochi....
Il problema è che adesso devo formattare la prima partizione, e per farlo, avevo pensato di usare il boot del cd di win98 se, entrare nella cartella win98 e usare il comando "format".
Il problema è che non lo posso fare perchè non mi riconosce la partizione......
Ho provato a convertirla con PM 7 ma durante la fase di conversione, dopo che il pc si è riavviato, mi dice che ci sono dei file "sparse" e che non può più andare avanti......
Adesso che diavolo mi invento?
Ciao
Col partition magic crei un boot disk,cancelli la partizione e ne crei una nuova.
Questo ovviamente SOLO se non vuoi piu' tenere winXp.
-Bibbio-
Fabbro76
01-10-2002, 12:32
Originariamente inviato da Bibbio
[B]Col partition magic crei un boot disk,cancelli la partizione e ne crei una nuova.
Questo ovviamente SOLO se non vuoi piu' tenere winXp.
-Bibbio-
Ma non si può convertire la partizione tenendo momentaneamente il sistema operativo? Per adesso vorrei evitare di tritarlo perchè ho del lavoro che dovrei finire, e nel frattempo mi servirebbe convertire la partizione da NTFS a FAT32
Ciao
si può convertire solo da FA32 a NTFS non il contrario
Cmq se vuoi eliminare la partizione basta che usi il CD di XP come se facessi una nuova installazione e da li ad un certo punto ti viene fuori la schermata con le partizioni elimini la prima e poi la ricrei a sto punto o formatti in FAT32 e poi installi il sistema operativo
ma perchè vuoi mettere FAT32?
Fabbro76
01-10-2002, 12:52
Originariamente inviato da JamesWT
[B]si può convertire solo da FA32 a NTFS non il contrario
Cmq se vuoi eliminare la partizione basta che usi il CD di XP come se facessi una nuova installazione e da li ad un certo punto ti viene fuori la schermata con le partizioni elimini la prima e poi la ricrei a sto punto o formatti in FAT32 e poi installi il sistema operativo
ma perchè vuoi mettere FAT32?
Perchp un mio collega imbranato (speriamo che non veda :D ) aveva questa abitudine: scaricare il bios della mobo su c:\BIOS, poi riavviava il pc con il cd di win98se e sceglieva l'opzione "avvia senza supporto cd" (o una cosa del genere) e da li installava il bios nuovo.
Ora, dato che opero nel suo pc e dato che mi ha detto di installargli il bios nuovo, mi ha pregato di fare l'ESATTA procedura da lui seguita per evitare di fottere il tutto.
A questo punto volevo sapere......c'è un'altro modo sicuro di flashare il bios senza dover fare tutta sta pallosa procedura?
P.s Una curiosità: ma l'NTFS è più performante della FAT 32???
Vi ringrazio!
lo metti su un dischetto insieme all'utility per flasharlo;)
NTFS è + sicura e + performanete in caso di partizioni molto grandi;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=300234
Fabbro76
01-10-2002, 12:58
[B]lo metti su un dischetto insieme all'utility per flasharlo;)
NTFS è + sicura e + performanete in caso di partizioni molto grandi;)
Grazie jamesWT.....faccio un disco boot e schiaffo tutto li....grazie
Originariamente inviato da Fabbro76
[B]
Grazie jamesWT.....faccio un disco boot e schiaffo tutto li....grazie
prego e se il tuo amico ti domanda tu gli dici che hai usato un programmino per leggere NTFS da DOS:p
Fabbro76
01-10-2002, 13:03
[B]
prego e se il tuo amico ti domanda tu gli dici che hai usato un programmino per leggere NTFS da DOS:p
:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.