PDA

View Full Version : Software Audio

stefanofle
01-10-2002, 10:48
Volevo installare un software per intervenire sull'audio dei miei filmati.
Visto che parto da zero sono indeciso sul programma da utilizzare.
Deve essere di facile utilizzo, con le potenzialità minime per fare cose decenti, senza fronzoli.
Pensavo a SoundForge 6.0, visto che, mi pare di aver capito sul Forum, siano in molti ad utilizzarlo e potrei utilizzare anche gli articoli su Videoin.

Mi pare di ricordare che c'era un bel programmino fatto dalla U-Lead... ?

Ciao
Stefano

nuntro
01-10-2002, 11:13
Cià stefano........tutto aposto???

Consiglio spassionato: SOund Forge 6 (ti vedi anche i tutorial :D :D ).....ed i suoi Plug-in (tutto della sonic foundry e non solo)

Molti usano Cool edit .....ma secondo me non c'è paragone in quanto a semplicità, immediatezza ma soprattutto COMPLETEZZA degli strumenti a disposizione...che assicurano un risultato molto più professionale .

Quanto ai sw di altri come Ulead....beh....x il video...non ci sono parole...ma per l'audio...sono lontane anni luce.

Ciao Nuntro

stefanofle
01-10-2002, 11:17
Si tutto OK , ho visto che ultimamente sei una miniera di iniziative:D

Quando parli di Plug-In , stai parlando di materiale già a corredo del software o di accessori esterni ?

Ciao
Stefano

nuntro
01-10-2002, 11:25
Il sw ha già in dote numerosissimi effetti, altri Plug-in della sonic o di altri (directx) una volta installati te li trovi subito a disposizione in SOundForge...con una compatibilità totale....

Ciao

stefanofle
01-10-2002, 11:34
Esiste un help in italiano, manualistica ecc.

P.S. Come prima cosa dovrei camuffare la mia voce per una telecronaca di un avvenimento sportivo, ho provato con Premiere ecc. a cambiare il Tono: ma o la mia voce diventa riconoscibile :rolleyes: oppure andiamo dall'umo delle caverne all'umomo .... senza attributi.

A proposito, (sempre in Premiere) enfatizzando il Tono, ho degli scrosci, forse perche ho registrato troppo alto?

Ciao
Stefano

Dimenticavo , complimenti per i Tutorial;)

nuntro
01-10-2002, 11:59
Esiste un help in italiano, manualistica ecc.

Purtroppo solo inglese...ma i tuttorial ti aiuteranno ;)

Come prima cosa dovrei camuffare la mia voce per una telecronaca di un avvenimento sportivo,

Ma devi registrarla o la clip audio c'è l'hai già??

Nel primo caso poresti usare gli effettini audio che creative ti mette a disposizione (se hai una decente scheda audio creative) e registrare con SoundForge direttamente la tua voce "Effettata".

Nel secondo caso puoi usare SoundForge coi suoi effetti + Vocode o anche VoiceMachine...sono quest'ultimi plug-in ad hoc...che hanno preset già pronti all'uso che ti permettono di modificare l'audio.

Ciao nuntro ;)

Dimenticavo , complimenti per i Tutorial

Grazie ;)

stefanofle
01-10-2002, 12:15
La clip ho già provveduto a registrarla, (ho aspettato che in casa non ci fosse nessuno.... mi vergognavo un pò .... dovendo enfatizzare la cosa).

Installato

Dove sono sti filtri:mad: :mad:

Sono tardo?

Ciao Stefano

nuntro
01-10-2002, 12:54
Nel menù-->DX favorites-->Sonic Foundry

ti consiglio di installarne altri (xfx li trovi sul sito della sonic....demo ovviamente)...e in più puoi procurarti Vocode(Steinberg)

Ciao e fammi sapere

wavemotions
01-10-2002, 16:08
Scusate l'intromissione, ma sonic ha anche la sezione multitrack?
Non mi "scollo" da cooledit 1.2 pro proprio x questo, dove posso scaricare eventualmente la demo?

nuntro
01-10-2002, 16:29
Ciao wave....

SoundForge non è Multitracce, ma un software di audio editing "puro".(questo è un punto a sfavore ed hai ragione):(

La sonic per la Creazione di Musica offre Acid 4 pro.
Tuttavia come sw multitracce io uso Cakewalk o Cubase, (che sai di gran Lunga superiori a Cool.....)
ma per l'editor dei singoli wave mi avvalgo sempre di soundforge...

Se tu ti trovi benissimo con Cool edit ti basta installare i Plug-in e continuare a lavorare come stavi facendo ;)
Ciao ;)

Le demo le trovi su www.sonicfoundry.com

stefanofle
02-10-2002, 11:39
Scusa ma dove posso scaricare questi Plug?

Vocode ne ho trovati molti ma non della Steinberg , sarà perche non mastico molto l'inglese, ma mi sono perso fra gli indirizzi web.

magari in PVT:D

Ciao
Stefano

wavemotions
02-10-2002, 14:49
grazie...