PDA

View Full Version : Chat JAVA

silicon_valley
01-10-2002, 11:22
La mia domanda è questa,secondo voi in una chat JAVA è possibile scoprire l'IP di una persona che ci si trova all'interno?
Esempio con C6 o con ICQ si può fare......
Vi dico questo perchè ieri sera un tizio mi diceva:
"SE VOGLIO TI SPACCO IL PC TANTO CONOSCO IL TUO IP!!"
Ma come può farlo?!in chat JAVA non si può vero?!
graziieee...

P.S. BILANCINO URGE IL TUO AIUTOOOOOO!!!!:p :)

amvinfe
01-10-2002, 13:48
Ciao,
come prima cosa non vedo come si possa "spaccare" un Pc, se all'interno dello stesso non vi sono come minimo server di qualche trojan. E' vero che in chat dove viene usato lo JavaScript (ad esempio la chat di Tiscali) è semplicissimo risalire all'IP di questa o di quell'altra persona e senza dover fare nessun sforzo, basta cliccare di dx sul nick ed ecco che hai l'IP. Ma comunque questo non vuol dire certo poter fare danni a chiunque visiti una chat che usa questo Script. Ripeto, una macchina deve essere necessariamente infetta (come minimo) da qualche server di qualche Trojan.
Un conto è ricevere continui scanner da parte di maleintenzionatim ma non essere infetti, un conto e ricevere le stesse "attenzioni" essendo infetti.
Marco(amvinfe)

Dimenticavo,
ovviamente un Firewall associato ad un buon Antivirus è il minimo per poter navigare abbastanza sicuri. Ma ricordati per quanto riguarda la sicurezza, che molto dipende da chi utilizza il Pc e soprattutto come lo utilizza. Anche perchè di worms\virus\trojan ne vengono programmati con una media di 200\300 al mese e può capitare qualche volta che le stesse Aziende produttrici di Software Antivirus, non riescano tempestivamente a programmare le nuove impronte virali, e lì non c'è antivirus che tenga, quindi molto dipende da chi è seduto comodamente sulla sedia (noi utilizzatori finali) a far sì che ciò non debba mai (o quasi mai) succedere.
Ciao.

silicon_valley
01-10-2002, 14:14
Originariamente inviato da amvinfe
[B]Ciao,
come prima cosa non vedo come si possa "spaccare" un Pc, se all'interno dello stesso non vi sono come minimo server di qualche trojan. E' vero che in chat dove viene usato lo JavaScript (ad esempio la chat di Tiscali) è semplicissimo risalire all'IP di questa o di quell'altra persona e senza dover fare nessun sforzo, basta cliccare di dx sul nick ed ecco che hai l'IP. Ma comunque questo non vuol dire certo poter fare danni a chiunque visiti una chat che usa questo Script. Ripeto, una macchina deve essere necessariamente infetta (come minimo) da qualche server di qualche Trojan.
Un conto è ricevere continui scanner da parte di maleintenzionatim ma non essere infetti, un conto e ricevere le stesse "attenzioni" essendo infetti.
Marco(amvinfe)

Dimenticavo,
ovviamente un Firewall associato ad un buon Antivirus è il minimo per poter navigare abbastanza sicuri. Ma ricordati per quanto riguarda la sicurezza, che molto dipende da chi utilizza il Pc e soprattutto come lo utilizza. Anche perchè di worms\virus\trojan ne vengono programmati con una media di 2000 al mese e può capitare qualche volta che le stesse Aziende produttrici di Software Antivirus, non riescano tempestivamente a programmare le nuove impronte virali, e lì non c'è antivirus che tenga, quindi molto dipende da chi è seduto comodamente sulla sedia (noi utilizzatori finali) a far sì che ciò non debba mai (o quasi mai) succedere.
Ciao.
Grazie per la spiegazione...
Cmq la chat dove vado io,non ha la possibilità che ha la chat di TISCALI.
Antivirus ne ho..e pure FIREWALL....
Quindi il tizio ha detto una grande CAZZAT***!!
Aproffitto della tua disponibilità per farti un utlima domanda...un mio amico xò mi ha detto,che ti possono(sapendo l'IP)far cascare la connessione...e in questo caso nn c'è firewall e antivirus che tenga,giusto?
Cmq ancora grazie...se dovessi ribbecarlo in chat,so gia cosa dirgli:D ;)

amvinfe
02-10-2002, 02:02
Beh, esistono diversi programmi (purtroppo!) che possono far cadere la connessione ad un utente e purtroppo ne esistono tanti per conoscere l'IP di una potenziale vittima. Ma se si ha un Firewall (con gli attributi:D ) settato a dovere (teoricamente) non dovrebbero riuscire a Nukkare.

NUKE: esistono alcuni programmi che inviano al client di un utente una serie di messaggi che il client non riesce ad interpretare e si chiude da solo... in pratica la connessione col chat server cade per colpa di un altra persona.

FLOOD:
Ripetizione continuativa di una frase (textflood) ma anche di ping (pingflood), che infastidisce e può arrivare a far cadere la nostra connessione.
E poi con calma leggiti questo:
http://web.tiscali.it/masternet/irc.htm
sono spiegazioni, consigli che vengono dati a chi frequenta una chat.
Ciao Marco(amvinfe)