View Full Version : Cattura ad alta risoluzione
Jeff Porcaro
01-10-2002, 10:21
Sono un novellino, e come previsto ho avuto diversi problemi.
Ho una videocamera dv ed una scheda firewire per l'acquisizione
Quello che vorrei chiedervi è questo: la cattura dei clips ha successo solo se le immagini registrate sono a bassa risoluzione (360x288) mentre quelle ad alta risoluzione vengono con dei frame mancanti e non riesco a visualizzarle. Perchè???
Forse dovrei usare un secondo hd solo per i dati da catturare?
Grazie
Quali sono le caratteristiche del tuo pc?
I motivi potrebbero essere tanti, primo trà tutti un hard disk lento o troppo pieno.
Jeff Porcaro
01-10-2002, 14:03
Ecco il mio pc
Processore Pentium4 1400Mhz
256 Mb Rimm
Hd 20Gb (ultra ata)
Scheda acquisizione FireWire 1394 Adapter (una economica che sicuramente non è autosufficiente ma sfrutta il processore del pc per la cattura)
Penso può bastare
Grazie
Originariamente inviato da Jeff Porcaro
[B]Sono un novellino, e come previsto ho avuto diversi problemi.
Ho una videocamera dv ed una scheda firewire per l'acquisizione
Quello che vorrei chiedervi è questo: la cattura dei clips ha successo solo se le immagini registrate sono a bassa risoluzione (360x288) mentre quelle ad alta risoluzione vengono con dei frame mancanti e non riesco a visualizzarle. Perchè???
Forse dovrei usare un secondo hd solo per i dati da catturare?
Grazie
ciao, effettivamente un HD unico non è il meglio per un acquisizione.... comunque prova a disabilitare tutti i prg in background, screensaver ecc. insomma tutto quello che può far scrivere nel tuo hd al momento dell' acquisizione..... anche se per esempio è impossibile alla testina dell' hd non andare a scrivere nel file di swap in un operazione succhiamemoria come il videoediting.....
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.