PDA

View Full Version : no audio con pinnacle studio 7

mikrob
01-10-2002, 08:44
grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno dato una mano ieri..

ho risolto il problema di riversare il video su VHS.

la pinnacle(li possino ammazza') prevede(penso ) che se riversi tramite firewire si sente l'audio,ma se fai uscire il tutto tramite RCA,vedi il tuo bel filmatino sulla televisione ma non si sente niente.

sapete se c'e' una strada differente?

ho collegato la mia scheda STUDIO DV PLUS al videregistratore tramite RCA e si vede da DIO

la scheda audio collegata al videoregistratore tramite jack/2RCA

i collegamenti sono esatti perche' se faccio partire winamp dalla televisione sento l'audio.

esiste qualche programma o qualche altra strada?
Mikrob

ave-55
01-10-2002, 09:18
Ciao

per riversare l'audio da studio7 devi settare al suo interno quale dispositivo utilizzare per il playback. Quando scegli "Crea nastro" vai sul tasto impostazioni. Trovi la finestra "audio" dove devi impostare la tua scheda audio per il playback

mikrob
01-10-2002, 09:50
ti ringrazio ,

pero' mi sono dimenticato di dire che quando vado in NASTRO ed entro nelle impostazioni mi fa scegliere che tipo di periferica video( se dv tramite firewire o analog) ma la casella di settaggio audio non puo' essere modificata,ecambia in base al settaggio video che gli do:firewire se setto l'uscita in firewire,analog se setto l'uscita in analog.

non riesco a capire....

grazie comunque,sei stato gentile

Mikrob

ave-55
01-10-2002, 14:35
ma quando riproduci utilizzando l'uscita analogica l'audio sulle casse del PC si sente?

mikrob
01-10-2002, 15:11
dopo aver importato il file ne vedo l'anteprima su pc e sento anche l'audio,quando poi vado in esporta---nastro , faccio il rendering e spingo play per visualizzare a pieno schermo sulla tv ,il video si vede ma l'audio non si sa dove sia finito.

mi hanno suggerito di fare uscire l'audio direttamente dalla scheda pinnacle e non dalla mia scheda audio.

adesso sono in ufficio ma non sono sicuro ci sia un'uscita jack audio nella mia scheda stasero vedro' e poi ti faccio sapere

grazie ancora,

mikrob

ave-55
01-10-2002, 18:12
la DVplus ha una presa audio. Quindi sicuramente con quella non avrai problemi

ciao

mikrob
02-10-2002, 09:55
grazie.

ho scoperto di avere effetivamente l'uscita audio direttamente sulla studio dv.

adesso tutto funziona ad hoc.

grazie ancora ,

Mirko