PDA

View Full Version : separazione automatica di tracce audio

thomassino
01-10-2002, 08:24
Desiderei trovare un programmino, naturalmente free, che faccia la separazione automatica in tracce, di un file .wave, ottenuto per esempio dalla registrazione di un LP in vinile. Avrei trovato un programmino che lo fa, in versione trial, soltanto che tale versione scade dopo un mese ed il setup lascia nel registro una traccia per cui non è possibile reinstallarlo. Le alternative sono dunque:
- Pulire in qualche modo il registro, ma io non so farlo
- Trovare un altro programmino per la separazione delle tracce

Grazie per la considerazione;)

nuntro
01-10-2002, 09:36
Mi verrebbe da consigliarti SoundForge(del quale trovi dei tutorial su www.videoin.org).....ma visto che cerchi qualcosa free e semplice-semplice...potresti provare con l'editor audio presente in Nero o Easy Cd....per spezzare semplicemente vanno più che bene......

Ciao Nuntro;)

thomassino
01-10-2002, 12:22
Grazie per la riposta, Nuntro.
Ma quale versione di Nero ? io ho la 5.0 e, comunque, la separazione viene fatta automaticamente e quindi senza perdite di tempo ? Ad ogni modo vorrei avere sempre delle tracce in formato .wave per una eventuale codifica in mp3.
Ciao ed a presto;)

thomassino
03-10-2002, 11:43
Ribadisco la domanda per qualche buon anima che, mossa a compassione, voglia rispondermi.:(

grunge
03-10-2002, 14:02
Ciao.

Se riesci a trovarlo dovresti provare con AUDIO CLEANIC che oltre a permetterti di dividere i file audio (in manuale o in automatico) ti permette anche una pulizia delle stesse tracce che risultassero presentare fruscii o cose del genere.

Ciao Grunge

thomassino
07-10-2002, 08:07
Ciao grunge e grazie per l'aiuto.
Volevo sapere il link per scaricarlo e volevo saper se era freeware.
Grazie di nuovo e ciao.;)

grunge
07-10-2002, 08:29
Ciao.

Non è freeware ma costa veramente poco, mi sembra al di sotto dei 30€.

Se no lo puoi cercare con qualche programma di scambio file.

Ciao Grunge

thomassino
08-10-2002, 10:24
Che programma posso utilizzare per scambiare file ?
Ciao Grunge e grazie;)