PDA

View Full Version : svcd che si inchioda....

Yddu
01-10-2002, 06:59
Buongiorno a tutti!
Dopo vari tentativi ho realizzato un svcd da vedere sul mio dvd da tavolo, che però non ha dato i risultato sperato:la qualità non era magnifica, ma cosa peggiore è che dopo un paio di secondi dall'inizio (in cui il filmato già si vedeva a strappi e di dubbia qualità) si è inchiodato?!
Per fare un svcd decoroso bisogna necessariamente fare 300 cd per farlo stare tutto?!?(ipotizzando un filmato divx da 600 M)
Nel marasma di parametri di TMPGEnc su quali conviene agire per ottenere quello che vorrei??!
Che consigli mi date?!?!Help!
Grazie a tutti
Yddu
p.s. ho un lettore dvd della samsung modello M205

Bilbo
01-10-2002, 07:26
Con che parametri hai creati il svcd.

l'errore che descrivi sembra dato da un bitrate troppo alto.....

Yddu
01-10-2002, 07:28
Ciao e grazie per la risposta.
I settaggi sono semplici: quelli del template di TMPGEnc per i svcd, nulla di più...(non mi permetto di prendermi troppe libertà!!)

Yddu

Bilbo
01-10-2002, 09:43
se hai usato il template stander di tmpeg non ci dovrebbero essere tanti problemi.....

Hai controllato su vcdhelp, se il tuo lettore c'è e in caso affermativo le prestazioni che dovrebbe avere nella lettura di cose diverse dal dvd?

Yddu
01-10-2002, 10:31
Grazie ancora!!
vcdhelp?!?!cosa dovrebbe essere?!? l'help di TMPGEnc o cosa?!!?
scusa l'ignoranza...:rolleyes: :rolleyes:

Bilbo
01-10-2002, 11:08
www.vcdhelp.com

è un sito con tatntissime cose interessanti....

Yddu
01-10-2002, 11:19
Secondo il sito che mi hai indicato il mio lettore dvd può visualizzare i svcd però non ci sono le caratteristiche specifiche sul tipo di bitrate ecc...:( :(
Oltretutto alcuni commenti dicono che non può leggere svcd, altri si...
Non ci capisco un accidente!!!!:( :(
Yddu

Yddu
01-10-2002, 12:03
Forse in parte ho risolto il problema del blocco e dell'immagine a scatti riducendo come hai suggerito tu il bitrate a 2500(partendo dal template di svcd)
Come però potrei ottenere(su quale parametri agire!), sempre con una qualità decorosa, una minore dimensione del filmato??
Grazie ancora
Yddu