View Full Version : Epox ed overclock... era meglio la vekkia Asus???
Ciao a tutti,
ero indeciso se postare qui o in motherboard, ma poi questo è forse il posto +adatto..
il problema è il seguente:
ho un TB1333 e prima su Asus A7V133 riuscivo a fare il boot a 1600 vcore 1.85, mentre era stabile a 1507 con vcore 1.75.
Comprato la Epox 8k5a2+.. ci monto il mio TB (in attesa di prendere un xp in futuro..) e sorpresa... :mad: :mad: .. nn fa NEMMENO il BOOT a 1466 NEMMENO col vcore a 1.95...
secondo la vs esperienza.. xkè???
traete voi le conclusioni.. ma io quasi quasi son pentito di nn aver preso un'altra Asus...
ciao :(
spaceboy
01-10-2002, 00:54
come sei salito?
fsb o molti?
Originariamente inviato da angeloi
[B]Ciao a tutti,
ero indeciso se postare qui o in motherboard, ma poi questo è forse il posto +adatto..
ho un TB1333 e prima su Asus A7V133 riuscivo a fare il boot a 1600 vcore 1.85, mentre era stabile a 1507 con vcore 1.75.
Comprato la Epox 8k5a2+.. ci monto il mio TB (in attesa di prendere un xp in futuro..) e sorpresa... :mad: :mad: .. nn fa NEMMENO il BOOT a 1466 NEMMENO col vcore a 1.95...
traete voi le conclusioni.. ma io quasi quasi son pentito di nn aver preso un'altra Asus...
Ciao,
sicuro che sia tutto ok? mi pare strana sta cosa :confused: :confused: :confused:
se hai cambiato solo la scheda madre potrebbe essere l'alimentatore le Epox lo vogliono potente se no fanno i capricci
Cmq si può dire tutto delle Epox tranne che non siano adatte a fare OC e lavorare fuori specifica
Originariamente inviato da JamesWT
[B]se hai cambiato solo la scheda madre potrebbe essere l'alimentatore le Epox lo vogliono potente se no fanno i capricci
Cmq si può dire tutto delle Epox tranne che non siano adatte a fare OC e lavorare fuori specifica
uh yeah :p :p :p
Aragorn666
01-10-2002, 09:26
[B]se hai cambiato solo la scheda madre potrebbe essere l'alimentatore le Epox lo vogliono potente se no fanno i capricci
A me non sembra proprio così... il mio 300W smarcato regge fino @1981 vcore 2,2v :) ;)
Originariamente inviato da Aragorn666
[B]
A me non sembra proprio così... il mio 300W smarcato regge fino @1981 vcore 2,2v :) ;)
perchè il tuo alimentatore ha buoni amperaggi;)
non è tanto importante i 300 400 500 watt ma "la qualità" degli amperaggi
Originariamente inviato da spaceboy
[B]come sei salito?
fsb o molti?
molti x1466 e 1600
molplti+fsb x1507 (137*11)
Originariamente inviato da gippoz
[B]
Ciao,
sicuro che sia tutto ok? mi pare strana sta cosa :confused: :confused: :confused:
anke io sono :confused: e mi pare strano..
cmq si.. son sicuro sia tutto a posto.
ho cambiato solo la mobo e la ram
nn ho detto ke la epox nn era adatta ad overclock..
ho solo notato ke con la vekkia mobo salivo di+...
Locurtola
01-10-2002, 11:32
[B]Ciao a tutti,
Avrai qualche problemino tecnico... io con la mia 8K3A+, che differisce dalla tua solo per il southbridge, riesco a fare il boot a più di 1760 col mio TB1333, ed uso il bus a 185 MHz... certo, non va oltre il conteggio della ram, ma intanto si accende... :)
cmq il mio ali è un Aopen 300W
gli amperaggi nn me li ricordo bene (ora sono in facoltà.. torno a casa e guardo), ma mi sembra:
+12 11A
+5 30A
+3.3 ?? nn ricordo.. vabbè a casa guardo..
[B]cmq il mio ali è un Aopen 300W
gli amperaggi nn me li ricordo bene (ora sono in facoltà.. torno a casa e guardo), ma mi sembra:
+12 11A
+5 30A
+3.3 ?? nn ricordo.. vabbè a casa guardo..
sui 12 volt almeno 15 A
amperaggi del mio Aopen 300W
+12 11A
+5 30A
+3.3 16A
-5 0.5A
-12 0.8A
si ma com'è ke con questo stesso alim... la mia mia vekkia Asus ce la faceva?
cmq cosa riskio se alzo il vcore oltre i 2v?
(a parte bruciare la cpu... riskio di bruciare anke ali e/o mobo?)
ciauzz
non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena
La epox è ottima per OC però vuole alimentatori seri o cmq con amperaggi decenti
Se cambiando solo la scheda non riesci a salire di OC e i parametri del bios sono impostati bene e il bios è aggiornato è l'alimentatore
cmq 12 volt e 3,3 volt sei scarsino
Alimentatore molto economico 350Watt
+3.3V...24A....|
+5V.....35A....|
12V.....12A....
costa 36€ vedi un po' te...
Chieftec 360W
+5V: 35A
+3.3V: 28A
+12V: 17A
costa 54€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.