View Full Version : Avid Xpress DV 3.5
cometagialla
30-09-2002, 23:17
Ragazzi qualcuno di voi ha mai provato questo software? sapete dirmi com lavora? stò pensando di fare un investimento e al limite (visto che ormai quasi tutti i progrmma di video editing non mi hanno ancora soddisfatto) passare ad avid...
bhe, Avid è Avid...
per quanto mi riguarda il software di montaggio più veloce e potente. Le stesse identiche caratteristiche (nonché l'interfaccia) della versione "professionale".
Con la 3.5 riconosce perfettamente praticamente tutte le camere (ma prova prima, non si sa mai).
Il Color Effect è spettacolare (lo stesso dell'Avid Synphony)
Da usare però solo se intendi fare tutto in Avid perchè come tutti gli avid è LENTO sia in import che in export (MP2, AVI, ecc... tranne se usi il suo codec).
La cosa migliore è catturare, montare e scaricare sempre all'interno del programma.
Da notare che utilizza il QuickTime per importare qualsiasi cosa... quindi se in QuickTime non è installato il codec necessario a decodificare il video questo non viene importato. Esempio: non importa i DivX.
Concordo pienamente con Dioveht, è il miglior software di montaggio presente sul mercato, ( livello professionale perche secondo me il migliore a livello broadcast è affinity della accom ) è vero che ti costringe a fare tutto con lo stesso software ( solo per motivi di lentezza nell'import export ) ma se pensi che è un software che lavora in real time ( real time vero ) penso che sulla lentezza nell'importare ed esportare clip di altri formati ci si possa passare sopra, e poi quando hai avid non tiserve più nessun altro software perchè puoi direttamente esportare il progetto in dvd o riversare su un dv.
L'unica cosa che ti consiglio è di prendere in considerazione anche la versione 3.0 di avid xpress dv perchè gira su windows 2000 professional che secondo per questo tipo di applicazioni resta il sistema piu' stabile, è vero che la 3.0 non ha il color correction della 3.5 ( problema risolvibile ) ma hai un sistema ormai testato da anni e sicuramente stabile, comunque anche xp può andare bene e sono sicuro che con il passare del tempo migliorerà la sua stabilità.
ciao
Unico problema della versione 3.0 che gira su Win2000 è che non riconosce tutte le camere... se hai una Sony sei quasi sicuro che la riconosca per le altre puoi solo sperare.
La 3.5, secondo le mie prove, riconosce molte camere che nella 3 non erano supportate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.