PDA

View Full Version : PREMIERE 6.5 ... Da cestinare?

cometagialla
30-09-2002, 23:12
ciao gente,
vorrei porvi un quesito che mi sta facendo letteralmente impazzire: ho da poco aggiornato la mia versione di adobe premiere 6.0 alla versione 6.5 e con essa ho aggiornato anche il mio sistema passato da un celeron 800 mhz con 256 mb. di SDRAM ad un AMD ATHLON XP 1800+ con 265 mb. DDR. Quando con il celeron provavo a fare una anteprima in tempo reale di una banalissima transizione fra due filmati provenienti da riprese fatte con la mia telecamera digitale panasonic il tutto era un poco scattoso ma tutto sommato accettabile, invece da quando ho aggiornato il sistema il tutto è perfino rallentato! pensate che la real time preview va si e no ad un frame al secondo mentre il sonoro addirittura si de-sincronizza dal resto del video e procede senza interruzzioni causando uno sfasamento fra scena/suono creandomi non pochi problemi quando devo fare un allineamento esatto fra immagine e scena. a questo punto la domanda: come può essere che con un sistema circa 4 volte più potente rispetto al precedente le prestazioni della real time preview siano in maniera così deleteria peggiorate? c'è forse una specie di incompatibilità con i processori AMD? vi prego aiutatemi...
Cordialmente
Lorenzo

:mad:

balinor
01-10-2002, 08:11
non mi risultano incompatibilità con i processori AMD. Lo ho provato su un xp 1700 e il preview in tempo reale va molto meglio del mio vecchio pentium 3 a 750MHz :D
Come facevi il preview in realtime su premiere 6?? non lo aveva mica... per le sincronizzazioni regolati con la forma d'onda dell'audio del filmato che è MOLTO meglio dell'orecchio :D
Ciauz