PDA

View Full Version : aiuto installazione e ripartizione nuovo hard disk...

MikTaeTrioR
30-09-2002, 22:23
allora...devo affiancare il mio seagate 20 gb 7200 rpm udma 100 con un maxtor 20 gb 7200 ultra ata 133....sul seagate ci sono due partizioni c e d...vorrei spostare d sul nuovo hd e far diventare il seagate tutta l'unita c...nn so bene come fare...e ho paura di sbagliare....qualcuno puo darmi una mano e spiegarmi come fare...
GRAZIE

MM
30-09-2002, 22:31
Dopo aver copiato il contenuto sul disco nuovo, l'unica soluzione per non dover formattare e reinstallare è usare Partition Magic
Occhio però, fatti un bel salvataggio, non si sà mai

jedy48
30-09-2002, 22:55
x fare quelle cose li' non cè nulla di meglio che avere Drive Image e partition magic

MikTaeTrioR
01-10-2002, 14:09
e se tenessi il primo diviso in due usando il terzo tutto come unita a se stante?.....
c per win,d per mp3 e cagatine varie,e per giochi e cose grosse....

jedy48
01-10-2002, 21:36
mhà io ho degli hard disk primari estraibili e 1 secondario fisso , il secondario è da 40 gb ed è diviso in 3 partizioni , mentre gli estraibili in 1 da 20 gb ho xp e un'altra partizione x dati mp3 ecc.. ,in un'altro da 40 gb ho XP e un'altra partizione , questo lo uso x fare esperimenti vari ecc.. , poi nel 3° sempre da 40 gb ho W2K e XP Pro in dual boot + un'altra partizione , secondo me non conviene mai tenere una sola partizione su un disco x vari motivi a seconda di comè grande il tuo 1° istallerei 2 S.O + una partizione x dati ecc... e il secondo come appoggio e x salvarci eventuali file di immagine fatti con drive image , che se ti si sputtana qualcosa in 10/15 minuti rimetti tutto su come nuovo ;) x me è il miglior programma che uno possa acquistare , anzi 2 Drive Image e Partition Magic , x me sono insostituibili :D