View Full Version : Non riesco a caricare la batteria al litio per il C35...help
Ho fatto la c@zz@t@ di comprare una batteria al litio per il mio cellulare (siemens c35i) in una fiera dell'elettronica. Il problema è che non riesco a caricare la suddetta batteria... sul display non mi compare il simbolo di ricarica, nemmeno caricando per 30 min e poi staccando e riattaccando (come scritto sul manuale). Un minimo si è caricata perchè se cerco di accenderlo mi dice batteria scarica, poi si spegne subito. Uso il caricabatterie di serie.
Qualcuno ha un consiglio da darmi (a parte di portarla indietro... perchè la fiera è finita).
Grazie, ciao :)
allora, ne deduco che la batreia non sia originale.
1- pulisci bene e con cura i contatti elettrici, potrebbero essere ossidati.
2- prova a caricare la batteria con un altro telefono.
3- la batteria non funziona :(
Oggi ho misurato con un tester la tensione erogata dalla batteria: 2.5 v. Dovrebbe essere 3.6 v.
Io propendo per la risposta 3 :(
Originariamente inviato da ferro75
[B]Oggi ho misurato con un tester la tensione erogata dalla batteria: 2.5 v. Dovrebbe essere 3.6 v.
Io propendo per la risposta 3 :(
quando hai fatto la misura la batteria era carica?
ne sei sicuro? perche' se non fosse carica per colpa del telefono come te ne accorgeresti?
E' possibile che non fosse carica, ma ho notato che all'interno della batteria ci sono 3 accumulatori al litio collegati in serie. Secondo me uno di questi 3 è difettoso e perciò ho una tensione che è circa 2/3 di quella normale. Appena ho un po' di tempo provo a misurare la tensione ai capi di ciascun accumulatore.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.