View Full Version : Nuova Mobo per domani :-)
Salve ragazzi domandi mattina andrò ad acquistare una nuova mobo, perchè la mia attuale a 7a266 mi ha abbandonato....:( comunque ho intenzione di acquistare una con chipset KT333 per motivi che non vi sto qui a descrivere o a prolongarmi.
Letto il test comparativo sul sito sono indeciso tra:
- Asus a7v333
- Abit AT7-MAX
- MSI KT3 Ultra-ARU
-Gigabyte GA-7VRXP
questo sarebbe anche il mio ordine di preferenza.
Ora scappo, spero di leggere qualcosa di interessante prima di domani.
Buona serata a tutti.
;)
SeLLeRoNe
30-09-2002, 22:39
MSI ^__^ va da dio
Io ho optato per la giga 7vaxp KT400 poiche' ha:
3xFirewire
4x Usb 2.0
4x Usb 1.1
Lan REaltek
Audio Realtek 5.1 (OTTTIMOOO)
KT400
Raid Fastrack Promise ATA133
Mi avevano detto che erano stabili.
dopo 3 gg con 98ME confermo : non e' stabile, di piu' , e' uno zoccolo continentale!!!! Fa sembrare 98me come 2000 :-)
E la sto spremendo con acquisizione TV , compressione DivX e giochi a palla.. veramente una scheda FANTASTICA.
Per ora ho un XP1800+ che non supera i 48° sotto sforzo e DDR 266, va come una scheggia.
Devo provare le 333 ... le 400 non mi interessano, viste le prestazioni praticamente uguali.
Difetti a mio avviso :
-Vcore regolabile del 5% in pratica mette la cpu da 1.83 a 1.95 mi pare eccessivo
-Multi CPU e FSB range 100/133/166 solo su switch, mentre l'FSB si puo' regolare poi a passi di un MHz da bios.
-Il bios non permette di assegnare l'unita' logica C (o io non lo so fare) al disco raid (2x30GB in striping) se metti un altro HDD sul controller Via, questo diviene C: per forza..
ax59pro_it
01-10-2002, 12:18
kt3 ultra2 punto!
Se non hai problemi di soldi la Abit MAX sarebbe il MAX :p
Grazie a tutti, alla fine ho scelto la MSI KT3 ultra2 la scehda mi ha convinto e va molto bene, però ho un fastidioso problema. Più volte il pc mi si è riavviato mostrando la scehramata "Out of scan range" ho pensato ad un problema con la scehda video, una ATi Radeon con 64 Mb DDR, nel bioso ho trovato molte voci relative all'agp
agp fast write
agp aperture size
agp master 1 w/s write
agp master 1 w/s read
agp read synchronization
la mia scheda non dovrebbe supportrare il fast write e l'ho disabilitato, per le altre voci che mi consigliate.
altra cosetta ma il PCI latency timer a quanto lo avete impostato? (tra 32 e 248)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.