View Full Version : Debian Vs RedHat
Scusate la domanda banale volevo sapere se debian è più facile da usare rispetto a red hat. Sto usando red hat7.3 e ho trovato qualche difficoltà sulla connessione a internet da utente normale.Infatti Kppp mi chiede sempre di connettermi come root. Cosa mi consigliate?(cmq se trovo debian lo prendo lo stesso!!)ciao
per me è meglio redhat io lo uso dalla versione 6 fino alla 7.3.
debian ho provato una versione e nn mi è piaciuta tanto, ma in fondo in fondo linux è sempre lo stesso dalla distribuzione cambia l'installazione e qualche opzione in + o in -.
vegeta83ssj
30-09-2002, 19:27
Originariamente inviato da agol
[B]Scusate la domanda banale volevo sapere se debian è più facile da usare rispetto a red hat. Sto usando red hat7.3 e ho trovato qualche difficoltà sulla connessione a internet da utente normale.Infatti Kppp mi chiede sempre di connettermi come root. Cosa mi consigliate?(cmq se trovo debian lo prendo lo stesso!!)ciao
quello dipende solo dal kppp, non c'entra nulla la distro! Cmq io personalmente mi trovo benissimo con la Slack....
Fox
AnonimoVeneziano
30-09-2002, 19:27
In semplicità d'uso penso che red hat sia più semplice.
Per quanto rigurada la qualità del sistema, bhe è un altra cosa.
Non per dire, ma la mia signature dice tutto:D
Per me DEBIAN THE BEST!!!!!
Certo se sei all' inizio allora meglio red-hat , ma quando puoi fai il salto di distro.
Ciao
PS= Comunque cambiando distro non risolvi il problema del Kppp, il Kppp è il Kppp, se ci dai qualche info in + sul tuo modem e sul tuo sistema magari ti aiutiamo
RiCiao
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
[B]In semplicità d'uso penso che red hat sia più semplice.
Per quanto rigurada la qualità del sistema, bhe è un altra cosa.
Non per dire, ma la mia signature dice tutto:D
Per me DEBIAN THE BEST!!!!!
Certo se sei all' inizio allora meglio red-hat , ma quando puoi fai il salto di distro.
Ciao
PS= Comunque cambiando distro non risolvi il problema del Kppp, il Kppp è il Kppp, se ci dai qualche info in + sul tuo modem e sul tuo sistema magari ti aiutiamo
RiCiao
Il modem è un analogico 56k di d-link; sotto root tutto funziona bene ma quando mi connetto da utente normale devo digitare la pass x root è connettermi. Avevo letto qualcosa circa copiare un file con estensione kppp da una cartella root e copiarlo in una cartella utente ma non ricordo altro, scusa se sono poco chiaro.
AnonimoVeneziano
30-09-2002, 20:20
è normale che succeda questo, gli utenti normali non sono autorizzati a connettersi tramite apparecchi di rete (quali modem , skede etc....). Non c'è alcun problema, il sistema è così, in debian per permettere a tutti gli utenti di connettersi basta aggiungere il proprio utente aò gruppo network, per questo skript Kppp non so che dirti, non uso KDE e quindi neanke Kppp(anke perchè non uso 56k)
Ciao
Originariamente inviato da vegeta83ssj
[B]
quello dipende solo dal kppp, non c'entra nulla la distro! Cmq io personalmente mi trovo benissimo con la Slack....
Fox
Per risolvere il problema, ho fatto così (da root):
1) chmod a+rw /dev/ttySx --> ttyS0=com1, ttyS1=com2, etc..
1) chmod a+s /usr/sbin/kppp
2) chmod a+s /usr/sbin/pppd
3) con un editor di testi:
cd /usr/share/applnk/internet
editi il file kppp.desktop
alla voce "exec=kppp", sostituisci kppp con /usr/sbin/kppp
e anche gli utenti potranno collegarsi.
Se poi, come root, hai già impostato le opzioni di collegamento (dns,
tel, modem etc...) basta che copi il file kppprc di
/root/.kde/share/config nella corrispondenete /home.... dell'utente,
gli
cambi proprietario (da root a utente) e ti trovi con le impostazioni
già
fatte!
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.