PDA

View Full Version : aiutatemi flash macchina fotografica

bigne
30-09-2002, 18:06
come si fa per avere effetto flash macchina fotografica
con ulead media studio 6.0

Tatto
30-09-2002, 19:14
Media studio non lo conosco per niente ma prova a inserire un paio di frame completamente bianchi la dove vuoi il colpo di flash e vadrai che l'effetto è accettabile.
Io perlomeno faccio così. Prova con due frame oppure con uno solo secondo il tipo di effetto che vuoi ottenere.
Ciauz!!

bigne
30-09-2002, 19:19
usi icq per potermi spiegare meglio il da farsi

Tatto
01-10-2002, 17:45
Perdona la mia proverbiale ignoranza in materia ma icq che cos'è!
Ti spiego come faccio io.
Disegna un foglio interamente bianco con un programma tipo photoshop, delle stesse dimensioni della risoluzione che usi con il tuo programma di editing (es. 768x576 72 dpi oppure 720x576 72 dpi), salvalo come bmp o tiff o jpg e poi importalo sul programma di editing e inseriscine due soli fotogrammi nel punto dove vuoi il colpo di flash.
Spero di essere stato chiaro abbastanza alrimenti riproviamo.
Buon lavoro.

cisko
01-10-2002, 21:28
E' semplicissimo, basta creare un clip colore (preferibilmente bianco) della durata di circa 1 sec. poi inserirlo nella timeline v1
in corrispondenza del video su cui imprimere l'effetto, dopo di che basta selezionare con il tasto dx del mouse opzioni di sovrapposizione e creare due key in modo da realizzare 4 tratti del clip colore di uguali lunghezza, a questo punto impostare alle due key esterne un valore trasparenza 100 e alle due key interne un valore 0.
L'effetto è quasi reale ad un flash.

vighi
02-10-2002, 08:38
Ciao, non lo scrivo per bigne che ha già avuto suggerimenti ma per gli altri che per cxaso capitano qui ...

esiste un altro 3d aperto sempre da bigne a cui hanno risposto altri e c'è il link ad un tutorial di videoIN

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=322015

Ciao ;)