View Full Version : FIRST PROGRAM...rookie lv.
Per iniziare a fare grafica 3D col pc che prog. mi consigliate??, tenendo conto che non ho mai fatto niente del genere.... tranne lo scandaloso bryce che fa tutto lui....
....THANKS:D :D
blackmagic9000
30-09-2002, 18:02
Originariamente inviato da exus
[B]Per iniziare a fare grafica 3D col pc che prog. mi consigliate??, tenendo conto che non ho mai fatto niente del genere.... tranne lo scandaloso bryce che fa tutto lui....
....THANKS:D :D
per iniziare io ti consiglierei truespace...io ho iniziato con quello...molto semplice l'interfaccia e piuttosto veloce..
fatti un po' di gavetta lì e poi passa a 3d studio max o lightwave...;)
Lightwave, è bello e bravo, c'è tanta ma tanta roba in giro.
mi puoi dare qlc link dove posso trovare roba tipo tutorial e manuali in italiano?
blackmagic9000
01-10-2002, 21:45
Originariamente inviato da exus
[B]mi puoi dare qlc link dove posso trovare roba tipo tutorial e manuali in italiano?
se ti interessa lightwave non posso fare altro che darti questo...:)
Lightwave tutorials (http://members.shaw.ca/lightwavetutorials/)
qui c'è tutto o quasi quello che ti serve per lw...
cathedral
01-10-2002, 22:13
io non è che sia una vecchia troia del 3d... ma per q.to ho sperimentato sulla mia pelle un altro programmino semplice semplice semplice ed efficace è rhinoceros, sò 10Mb di download di un trial perfettamente funzionante dal sito, + poco altro per un buon plug-in di rendering che si chiama flamingo, che trovi sempre come trial (ahimè se non t'ingegni "sporca" l'immagine renderizzata... ma ci si può ovviare) su www.rhino3d.com
sciau!
GRAZZZZZZZZIIIIIIIEEEEEEEEEEEEEEEE
cioe' a uno che vuole iniziare gli parlate di questo e di quello senza menzionare BLENDER ???!!!!!!
l'unico programma di modellazione 3D ( e molto ma moooolto altro ) completamente free ?????
scaricati BLENDER exus dammi retta ;)
per capire di cosa parlo www.kino3d.com da li linka dove ti pare
Cioè a parte il fatto che compilando il form, aggratis ti danno anche maya o softimage, cioè in versione demo, cioè però funzionano e tutto, cioè poi si chiedeva un programma facile da usare no?
Cioè blender me lo metti in confronto con lw?
Madddaiiii!
Cioè :-D (non te la prendere...)
blackmagic9000
02-10-2002, 21:49
Originariamente inviato da totoro
[B]Cioè a parte il fatto che compilando il form, aggratis ti danno anche maya o softimage, cioè in versione demo, cioè però funzionano e tutto, cioè poi si chiedeva un programma facile da usare no?
Cioè blender me lo metti in confronto con lw?
Madddaiiii!
Cioè :-D (non te la prendere...)
scusa "cioè"?
prova a dire ancora un cioè....e....:D :D :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.