View Full Version : Come posso modificare un *.pdf?????
Fabbro76
30-09-2002, 16:06
Ciao, ho un file PDF da 250 pagine e, poichè con word non lo posso modificare, volevo sapere se esiste un programma che possa darmi la possibilità di intervenire sul testo apportandovi delle modifiche e nuove impaginazioni....
Grazie :)
P.s Avevo pensato ad Adobe Acrobat 5.0 ma prima di acquistarlo ho pensato bene di chiedere!
Ciao
sai che per leggerli si usa adobe acrobat reader.
ben, per editarli serve adobe acrobat writer, ma non è free come il primo va pagato.
Fabbro76
30-09-2002, 16:18
Originariamente inviato da checo
[B]sai che per leggerli si usa adobe acrobat reader.
ben, per editarli serve adobe acrobat writer, ma non è free come il primo va pagato.
Che non sia free non importa...mi serve per lavoro e lo acquisterò ....il problema è un'altro.... è che sul sito della Adobe non c'è Adobe Writer ma solo Adobe Acrobat 5.0 ....è quello a cui ti riferisci tu? e che dovrei acquistare?
Ti ringrazio.
ciao
Adobe acrobat writer è un'invenzione!:D
a te serve Adobe Acrobat 5.0 che va benissimo!
ByezZ!
Fabbro76
30-09-2002, 16:55
Originariamente inviato da Solero
[B]Adobe acrobat writer è un'invenzione!:D
ByezZ!
Ok...grazie!
ByezZ!
a si?:D
vabbè ho messo un writer di troppo!
Fabbro76
30-09-2002, 18:13
[B]
a si?:D
vabbè ho messo un writer di troppo!
Allora posso acquistare l'Acrobat 5.0? Posso andare tranquillo? Sapete com'è......i soldi sono quelli che sono , se poi il prog non fa quello che voglio mi posso anche sparare sulle palle...:D
Ciao
Originariamente inviato da Fabbro76
[B]
Allora posso acquistare l'Acrobat 5.0? Posso andare tranquillo? Sapete com'è......i soldi sono quelli che sono , se poi il prog non fa quello che voglio mi posso anche sparare sulle palle...:D
Ciao
cercati qualche rece o commento di venditopri online se vuoi sentirti sicuro
Fabbro76
30-09-2002, 18:43
[B]
cercati qualche rece o commento di venditopri online se vuoi sentirti sicuro
Si ovvio......vi ringrazio!
Ciao
occhio che il file potrebbe essere protetto da password!!!
effector
30-09-2002, 23:11
ByezZ!
Acrobat writer non è un'invenzione.
E' il nome della stampante virtuale che viene installata automaticamente insieme all'acrobat distiller (quando si installa Acrobat)
Comunque Acrobat permette di fare editing fondamentali sui pdf ma non di reimpaginarli completamente cioè cambiare layout etc.
Per quello sono consigliabili illustrator, Indesign, Pagemaker.
Puoi scaricare i demo dal sito adobe, prima di cimentarti nell'acquisto ;)
Se uno deve rifarsi il PDF da 0 tanto vale scaricarsi un qualsiasi programmino che ti fa da stampante PDF (il prog è gratis), se invece deve solo modificare un file PDF Acrobat va bene!
Io ho Acrobat sul mio pc (regolarmente acquistato) ma Acrobat writer non ce l'ho!
ByezZ!
effector
01-10-2002, 07:23
[B]
Io ho Acrobat sul mio pc (regolarmente acquistato) ma Acrobat writer non ce l'ho!
ByezZ!
Ripeto non è un software.
AcrobatPDF Writer è una stampante virtuale.
Controlla nella lista delle stampanti in pannello di controllo e verifica che ci siano sia AcrobatPDFWriter che Acrobat Distiller...
altrimenti c'è qualcosa che non va ;)
Fabbro76
01-10-2002, 08:50
Originariamente inviato da effector
[B]
...Comunque Acrobat permette di fare editing fondamentali sui pdf ma non di reimpaginarli completamente cioè cambiare layout etc.
Per quello sono consigliabili illustrator, Indesign, Pagemaker.
Puoi scaricare i demo dal sito adobe, prima di cimentarti nell'acquisto ;)
Il fatto è che io dovrei prendere un PDF che ho di ben 250 pagine e da li dovrei poter:
-Aggiungere testo
-Tagliare il testo che non mi serve
Reimpostare bordi e margini
Insomma dovrei utilizzare il documento come se fossi su Word....capite?
Non so se Acrobat 5.0 va bene.
Ciao
vermaccio
01-10-2002, 08:56
ehm..sta attento a non fare il mio stesso errore.
acrobat 5.0 permette si di modificare il pdf ma non pensare che 2modificare" vada inteso come quando modifichi un documento con office.
con acrobat puoi modificare una riga alla volta e non puoi andare a capo se aggiungi troppa roba sulla riga che modifichi.
insomma..edit si ma mooootlo limitato.
piu che per modificare un pdf l'acrobat 5.0 serve a inserire elementi jkultimediali al pdf, a inserire link, indici etc etc etc. per modificare pesantemente un documento pdf si consiglia di riprendere l'originale e di modificarlo e di ritrasformarlo in pdf.
oppps
ma tu non hai l'originale
quindi ti rimane da infilare il pdf in un ocr e di estrarre a forza il testo e modificartelo poi in word
ciao
Adobe Acrobat Version 5.0.5 va benissimo non ci sono altri programmi per farlo poi se si vuole maggior supporto puoi usare assieme anche Adobe illustrator ecc
Cmq guarda che non costa 200€ ma molto di + cmq avendolo posso dirti che con quello modifichi tutto quello che vuoi in un files PDF
Se il files PDF è protetto da password devi comprare un altro programma per modificarlo
Advanced PDF Password Recovery
Acrobat demo non c'è cmq guarda questa lista
http://www.adobe.com/products/tryadobe/main.jhtml
Fabbro76
01-10-2002, 09:44
Originariamente inviato da JamesWT
Adobe Acrobat Version 5.0.5 va benissimo non ci sono altri programmi per farlo poi se si vuole maggior supporto puoi usare assieme anche Adobe illustrator ecc
Cmq guarda che non costa 200€ ma molto di + cmq avendolo posso dirti che con quello modifichi tutto quello che vuoi in un files PDF
Se il files PDF è protetto da password devi comprare un altro programma per modificarlo
[b]Advanced PDF Password Recovery
Acrobat demo non c'è cmq guarda questa lista
http://www.adobe.com/products/tryadobe/main.jhtml
Allora sono a posto.....comprerò l'Acrobat 5 e poi farò l'upgrade a 5.0.5.
Grazie
Originariamente inviato da vermaccio
[B]ehm..sta attento a non fare il mio stesso errore.
acrobat 5.0 permette si di modificare il pdf ma non pensare che "modificare" vada inteso come quando modifichi un documento con office.
con acrobat puoi modificare una riga alla volta e non puoi andare a capo se aggiungi troppa roba sulla riga che modifichi.
insomma..
ovvio non è office è + laborioso meno immediato ma se lo si sa usare ci fai quello che vuoi sempre che il files abbia tutti i permessi per farsi modificare
Vortex Surfers
01-10-2002, 10:21
io ho un problema con un pdf che non si puo stampare come si puo farew per "sbloccarlo"?
effector
01-10-2002, 11:10
Originariamente inviato da Fabbro76
[B]
Il fatto è che io dovrei prendere un PDF che ho di ben 250 pagine e da li dovrei poter:
-Aggiungere testo
-Tagliare il testo che non mi serve
Reimpostare bordi e margini
Insomma dovrei utilizzare il documento come se fossi su Word....capite?
Non so se Acrobat 5.0 va bene.
Ciao
Secondo me per quello che evi fare è più indicato pagemaker.
Ad ogni modo ripeto, sul sito adobe puoi scaricare le demo di tutti i loro prodotti.
Prima provi..poi casomai acquisti ;)
Fabbro76
01-10-2002, 11:15
Originariamente inviato da effector
[B]
Secondo me per quello che evi fare è più indicato pagemaker.
Ad ogni modo ripeto, sul sito adobe puoi scaricare le demo di tutti i loro prodotti.
Prima provi..poi casomai acquisti ;)
Allora scaricherò la demo di pagemaker......meglio visionare prima che smoccolare poi per un acquisto errato.
P.s Io comunque ai PDF gli darei fuoco......:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.