Entra

View Full Version : Svcd - capitoli e menu

Bilbo
30-09-2002, 15:34
Eccoci qui, sempre alle prese con nuovi esperimenti.....

io ho provato a fare un svcd di un mio filamto, ed a metterci menu e capitoli. Cosa in cui sono riuscito senza grossi problemi (VideoIn docet). programmi usati tsvc ed Ulead dvdmovie factory

col primo fatto solo i capitoli.

col secondo solo menu.

problemi riscontrati col mio lettore Daewoo S2122

sul svcd fatto con tsvc posso andare al capitolo con la chiamata diretta, oppure sostandomi col tasto |<< >>|

difetto.....

se guardando il filmato ho già passato qualche capitolo (non mostrato dal display in quanto risutla comunque una sola traccia, alla pressione del tasto traccia avanti, si posiziona sul capitolo seguente a quello in cui ho premuto play (normalmente il capitolo 2) non sul capitolo successivo a quello che sto visionando, almeno che non ci sia arrivato premendo più volte >>|

Spero di essermi spiegato bene :D

sul vcd fatto con ulead dvd movie
i menu sono una bellezza, però posso selezionare il capitolo solo da menu.

es se voglio vedere il capitolo4 lo selezione dal menu ma poi non vado ne avanti (premendo >>| mi ritorna la menu) ne indietro(premendo |<< non succede nulla)

il mio quesito è questo....

esiste un modo per poter vedere un filmato in svcd come su un dvd? cioè con la facilità di spostarmi tra i capitoli (next o previous) in qualsiasi momento?
e magari con un bel menu....anche se il menu sarebbe secondario.

Tsvc va molto bene, ma ho quel problema descritto sopra, anche se potrebbe essere colpa del lettore.....ma ciò non mi è dato di provare.......

Vostre esperienze nel campo? Pareri , opinioni consigli?

nuntro
01-10-2002, 10:26
Anche ame va tutto bene....

Io ti sconsiglierei di Usare TSCV...tra l'altro voci mi hannod etto che il suo sviluppatore ne ha abbandonato lo sviluppo e quanto a bug...ne ha a bizzeffe.

MovieFactory : ti può essere utile secondo me se hai 2-3 clip da inserire sullo stesso disco....che trattano dello stesso argomento ma leggeremente diverse (Es.Festa di laurea all'università + festa di laurea al Locale) ......

Io ti consiglierei di Provare Ulead DVD Workshop (la nuova versione 1.2 dovrebbe accettare anche file fuori standard)....e ti permette di suddividere un unico file in più tracce.......(mi pare l'abbia usato Mimmob per il suo VCD MI2,5).....il mio lettore pur non riconoscendo il menu iniziale (è un problema del lettore) mi permette di avanzare >> o indietreggiare << senza problemi.....

Famm sapè.....

P.S:ti ricordi quel 3d dei cavi??Beh ho collegato il dvd con scart su rgb e l'audio con un cavo ottico G&BL ....con l'audio c'è stato un salto abissale in termini di qualità.

Ciao Nuntro ;)

Bilbo
01-10-2002, 11:16
e dvdworkshop...dove lo trovo?.....:D:D:D

anche se non utilizzavi un cabo G&BL, il lsalto di qualità lo avresti avuto comunque, io per il momento uso un coassiale per il digitale.....

Tassadar
01-10-2002, 15:31
Originariamente inviato da nuntro
[B]Anche ame va tutto bene....

Io ti sconsiglierei di Usare TSCV...tra l'altro voci mi hannod etto che il suo sviluppatore ne ha abbandonato lo sviluppo e quanto a bug...ne ha a bizzeffe.

MovieFactory : ti può essere utile secondo me se hai 2-3 clip da inserire sullo stesso disco....che trattano dello stesso argomento ma leggeremente diverse (Es.Festa di laurea all'università + festa di laurea al Locale) ......

Io ti consiglierei di Provare Ulead DVD Workshop (la nuova versione 1.2 dovrebbe accettare anche file fuori standard)....e ti permette di suddividere un unico file in più tracce.......(mi pare l'abbia usato Mimmob per il suo VCD MI2,5).....il mio lettore pur non riconoscendo il menu iniziale (è un problema del lettore) mi permette di avanzare >> o indietreggiare << senza problemi.....

Famm sapè.....

P.S:ti ricordi quel 3d dei cavi??Beh ho collegato il dvd con scart su rgb e l'audio con un cavo ottico G&BL ....con l'audio c'è stato un salto abissale in termini di qualità.

Ciao Nuntro ;)

Bug o non bug è pur sempre il migliore front-end per VCDImager... almeno finchè VCDEasy non migliora un pò (creazione dei menù)

nuntro
01-10-2002, 15:40
De Gustibus......

Se per te è il migliore....no comment ;)

Tassadar
01-10-2002, 16:13
Già :)