Nocturne80
30-09-2002, 13:27
Ho provato a installare un secondo hard disk (da 8.4 Gb) sul mio computer provvisto di Maxtor da 20 Gb con WinXp Professional..all'inizio avevo configurato così:HD principale (quello col sist operativo) sul canale primario come Master, e lettore CD come Slave; HD aggiuntivo sul canale secondario come Master e masterizzatore/DVD come Slave..da allora nella schermata d'avvio non riconosce + i due HD, ossia a volte ne riconosce uno, a volte nessuno, ma continuando premendo F1 chiede di inserire il Boot Disk per l'avvio..cosa è successo?può essere che (data la chiave di attivazione) una volta aggiunto un nuovo hardware debba necessariamente reinstallare Windows Xp?ho anche letto su una rivista che è consigliabile configurare il tutto come segue:HD principale e HD aggiuntivo sul canale 1, rispettivamente come Master e Slave;lettore CD e masterizzatore/DVD sul canale 2, rispettivamente come Master e Slave..secondo voi per aggirare il problema cosa devo fare?ho anche provato a ricablare il tutto come prima,escludendo l'HD aggiuntivo, ma non mi dà accesso al sistema operativo..eppure un'unica volta è successo che il tutto è partito regolarmente e vedeva sia HD principale che aggiuntivo..datemi un consiglio!:(