PDA

View Full Version : Nuovo HardDisk mette k.o WinXp

Nocturne80
30-09-2002, 13:27
Ho provato a installare un secondo hard disk (da 8.4 Gb) sul mio computer provvisto di Maxtor da 20 Gb con WinXp Professional..all'inizio avevo configurato così:HD principale (quello col sist operativo) sul canale primario come Master, e lettore CD come Slave; HD aggiuntivo sul canale secondario come Master e masterizzatore/DVD come Slave..da allora nella schermata d'avvio non riconosce + i due HD, ossia a volte ne riconosce uno, a volte nessuno, ma continuando premendo F1 chiede di inserire il Boot Disk per l'avvio..cosa è successo?può essere che (data la chiave di attivazione) una volta aggiunto un nuovo hardware debba necessariamente reinstallare Windows Xp?ho anche letto su una rivista che è consigliabile configurare il tutto come segue:HD principale e HD aggiuntivo sul canale 1, rispettivamente come Master e Slave;lettore CD e masterizzatore/DVD sul canale 2, rispettivamente come Master e Slave..secondo voi per aggirare il problema cosa devo fare?ho anche provato a ricablare il tutto come prima,escludendo l'HD aggiuntivo, ma non mi dà accesso al sistema operativo..eppure un'unica volta è successo che il tutto è partito regolarmente e vedeva sia HD principale che aggiuntivo..datemi un consiglio!:(

MM
30-09-2002, 13:40
Da quello che ho capito mi pare che il tuo disco principale abbia dei problemi, visto che non si riavvia nemmeno da solo
Il PC non si riavvia nemmeno quando il disco "vecchio" è collegato da solo, cioè se togli il disco nuovo?
Hai comunque controllato che i jumper dei dischi siano impostati correttamente?

Forse è meglio che sposto in Periferiche di memorizzazione

Inoltre ti pregherei di riportare la signature: max tre righe ad 800x600, come da regolamento