View Full Version : Per chi ha Studio 8
riccardone
30-09-2002, 13:12
Vorrei sapere se con questa versione è possibile creare dei dvd con menu... grazie ;)
e anche molto belli e professionali :)
Ciao
p.s.
dove è che ho già visto questo avatar ?
riccardone
30-09-2002, 15:18
Si? Grande, me lo devo procurare subito! Per caso supporta anche l'audio in formato ac3 dd 5.1?
Non l'ho ancora installato ... mi spiace :)
Sarei interessato alla discussione e volevo sapere se si possono manipolare solo avi Dv o anche per esempio avi ricavati dallo Huffyuv o morgan, visto che la ver.7 gestisce solo avi DV
non ho capito bene l'ultima domanda ....
io ho la vesione 7 e non ho avuto alcun problema ad importare un AVI DivX (dopo aver installato il codec 5.02) ... quindi anche AVI non acquisiti solo da DV.....
ma non vorrei aver capito male la tua domanda.
Secondo me riesci a trattare qualunque tipo di avi se hai i codec giusti.
Io volevo sapere invece se è possibile passare alla versione 8 con l'upgrade. Ho sentito dire che dovrebbe essere gratuito se la versione 7 è stata acquistata dopo il primo di luglio.
Ho provato a scrivere alla Pinnacle ma senza risposta .....
Qualcuno sa chiarire ?
Grazie 1000.
PEPPE966
02-10-2002, 08:02
Scusate l'intrusione,
ma dove l'avete preso lo Studio 8 che non riesco a trovarlo?
hELP!!!
è strapieno di bug e si impalla + del 7
sinceramente non capisco
byz
riccardone
02-10-2002, 08:08
Originariamente inviato da Gordon
[B]è strapieno di bug e si impalla + del 7
sinceramente non capisco
byz
A me Studio 7 non si è mai impallato, forse hai un problema con il tuo pc o dei conflitti vari, che sistema operativo hai?
Non lo utilizzo io, ma un mio amico ke frequento spesso
Studio 7 è sicuramente perfetto, pero' ogni tanto gli sbroccava e doveva reinstallarlo
Ora con Winxp non dà + problemi...e per provare abbiamo messo Studio 8
acquisiva bene, ma basta ke andavi in altri menù e si blokkava, errori vari etc etc
visto ke ci sono ti kiedo una cosa
filmati acquisiti con studio 7 a 388xetc etc mi sembra...virtual dub li apre tutti a righe...
ne sai qualkosa?
byz
riccardone
02-10-2002, 08:44
... mi dispiace ma non uso Virtualdub
Gordon ha ragione: Studio8 è alquanto instabile
E' per questo che non avevo ancora espresso un mio giudizio sul forum. E' vero che ho l'HD pieno zeppo di programmi, il che potrebbe causare conflitti o problemi in generale, ma comunque altri software(tra cui proprio Studio7) non ne soffrono.
Altra grave pecca di Studio8: con un monitor 19pollici, non è possibile utilizzarlo a schermo intero!
In fase di acquisizione /editing le funzionalità sono praticamente uguali a Studio7, tranne l'aggiunta di numerosi effetti HFX di grande impatto.
La novità più rilevante è senza dubbio il modulo per la creazione dei menù di VCD/SVCD/DVD. Devo dire che il modulo funziona bene, permettendo di compilare menù molto completi. Supporta l'audio a 5.1 in formato .WAV ma non .AC3. E' proprio durante questa fase che il programma si è impallato numerose volte. L'unica piacevole sorpresa era al riavvio del software: in pratica si riprende a lavorare dal punto in cui è stata chiusa la sessione in modo anomolo, grazie a Studio8 che si premunisce di salvare il nostro lavoro, facendoci risparmiare imprecazioni contro mamma Pinnacle
riccardone
02-10-2002, 09:30
Audio 5.1 in formato wav? Si riesce a creare dei menu con dei file mpg (con audio 5.1) di film rippati da dvd?
Penso che con qualche patch Pinnacle risolva anche questi problemi...
ho creato 2 file 5.1: uno in formato .wav l'altro in formato .ac3. Solo il primo è stato possibile importarlo in Studio8.
Si riesce a creare dei menu con dei file mpg (con audio 5.1) di film rippati da dvd?
Non ho ben capito la tua domanda, comunque intendi importare file mpeg di film rippati?
ho provato ad importare file MPEG generati da diversi software(MS, Premiere, Studio 7 e 8, ) senza alcun problema. L'audio però era semplicemente stereo. Comunque mi sembra di capire che sei alla ricerca di un buon software per la creazione dei menù con caratteristiche superiori: ti consiglio Pinnacle ImpressionDVD. E' abbastanza intuitivo, ma sopratutto completo e stabilissimo
x Dandan:
Volevo dire che le clip che catturo con la Matrox g450 352x288, codec HuffyUV non riescivo ad importarle nei progetti di Studio 7, in quanto mi diceva che il formato del clip non è compatibile.
Ma oramai tutto risolto, perchè proprio questa sera ho provato la ver. 8 e riesco ad importare senza problemi, l'unica cosa è che non posso acquisire direttamente con lo Studio 8 ma soltanto dopo aver acquisito con Avi_IO.
riccardone
07-10-2002, 08:49
Per chi ha problemi con Studio 8, sono usciti degli aggiornamenti versione beta...
piercarlo
07-10-2002, 09:56
dove si trovano questi aggiornamenti beta?
depizzis
07-10-2002, 11:32
Innanzitutto approfitto per presentarmi e inviare un saluto ai membri di questo forum che seguo da qualche giorno.
Sono anch'io un non molto soddisfatto possessore di Studio 8.
Litigandoci non poco sono riuscito a risolvere i problemi di condivisione di irq e ad ottenere un minimo di stabilità per lavorarci, anche se ho ancora molto da fare.
Il programma si inchioda regolarmente quando scelgo "crea nastro", devo prima realizzare un file AVI e quindi lanciare il playback (drwatson segnala un bel "access violation").
Quando faccio il riversamento di filmati più lunghi di 30 min, il playback si blocca senza alcun messaggio di errore.
Infine non mi piace la rigidità di questo programma: puoi acquisire e riversare solo con quel codec e con quella risoluzione.
Ammetto che lo sto usando solo da pochi giorni, ma non ne sono molto soddisfatto, spero proprio che lo migliorino.
Ciao ancora.
skyblaze
07-10-2002, 12:34
mai avuto un problema o un blocco con studio 8 sotto winxp...va alla grnade;)
chiedo anch'io ......
dove avete trovato studio 8 ? Non riesco a trovarlo in nessun negozio o grande magazzino .....
si può acquistare su qualche sito (vorrei evitare la spedizione dall'america) ? Altrimenti dove si può scaricare ?
Grazie 1000
fabstars
07-10-2002, 17:16
Originariamente inviato da ave-55
[B]La novità più rilevante è senza dubbio il modulo per la creazione dei menù di VCD/SVCD/DVD....
Scusa ma, come si fa ad impostare un menu con Studio 8? Io ci ho provato ma non ci sono ancora riuscito. Praticamente non riesco a fare il collegamento con il file Avi, dal momento che il relativo tasto è oscurato e quindi non selezionabile.
Grazie
Homer Simpson
13-10-2002, 14:27
Ho finito oraora di scaricarlo ;) (kazaa Dandan)
Non so se installarlo ora o se aspettare i consigli di qualche guru. Io uso Studio7 e mi trovo abbastanza bene. Si inchioda raramente :)
carlitosway73
13-10-2002, 18:17
Ciao Homer su che sistema usi studio 7?Io lo uso su windows 98 s.e e mi s inpalla spesso.. X caso sai se posso aggiornarlo all 7.15?Ti ringrazio ciao e buon lavoro..
Homer Simpson
15-10-2002, 17:58
Errore............. ho scaricato la versione 7. grrr qualche buontempone mi ha gabbato :(
Io lavoro bene sotto WinXp con PIII700 e 256 Mb ram ma appena potrò passerò a qualche cosa di più performante ;)
Il programma funziona abbastanza bene senza eccessivi errori. Solo talvolta non rileva la Dc10+ (dice che mancano i driver) e quindi occorre riavviare il PC (devo proprio spegnerlo del tutto però) :(
La versione è la 7.13.5 (ora qual'è l'ultima patch e quali migliorie apporta?? Sennò rimango alla mia versione)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.