View Full Version : posso ridipingere il rad?
ciao, secondo vuoi che problemi potrebbero esserci nel ridipingere il radiatore con nua bomboletta?
Eraser|85
30-09-2002, 13:02
Mi sa che non fa più conduzione di calore come prima.
Blind Guardian
30-09-2002, 13:03
se non ci lasci 3mm di strato di vernice non cambia praticamente una fava! ;)
ax59pro_it
30-09-2002, 13:04
naturalemente non farlo!
Il colore e' isolante.
Il colore nero sui radiatori invece viene messo per anodizzazione ovvero elettrodeposizione (quelli migliori) e vernici apposite gli altri. Se usi quella normale poi non va una sega.
Dreadnought
30-09-2002, 13:12
Originariamente inviato da Blind Guardian
[B]se non ci lasci 3mm di strato di vernice non cambia praticamente una fava! ;)
Diciamo che se usi una vernice adatta puoi anche migliorare la conduzione, ad esempio il rame ha una conduzione superficiale per convezione che fa pena... Se lo vernici con un nero opaco magari la situazione migliora. Un po' come gli alpha.
il rad è un waterchiller in rame che vorrei dipingere alcune parti doce è saltata via la vernice perchè sembra ruggine:eek:
..allora non lo faccio....dai dai...ditemi che su questo rad la vernice è solo per estetica.... :D
Originariamente inviato da Dreadnought
[B]
Diciamo che se usi una vernice adatta puoi anche migliorare la conduzione, ad esempio il rame ha una conduzione superficiale per convezione che fa pena... Se lo vernici con un nero opaco magari la situazione migliora. Un po' come gli alpha.
tra la vernice e l'anodizzazione(vedi alpha) c'e' una bella differenza...una vernice non potra' mai migliorare le prestazioni di un radiatore..solo farle peggiorare...purtroppo il rame non si puo' anodizzare..
cmq lascia stare...se dai una mano leggera di bomboletta ti dura ben poco prima di rovinarsi..poi se le alette sono fitte e' impossibile una verniciatura uniforme senza impiastricciare tutto
Dreadnought
30-09-2002, 18:00
Alpha annodizzato?
Ma se quando l'ho limato veniva via a pezzi!!?
Acse sei sicuro che l'alpha è annodizzato?
Originariamente inviato da Dreadnought
[B]Alpha annodizzato?
Ma se quando l'ho limato veniva via a pezzi!!?
Acse sei sicuro che l'alpha è annodizzato?
si sicuro...come tutti i dissi neri che vedi...l'anodizzazione e' cmq superficiale ...scartavetrando viene via...non proprio facilmente come vernice ma quasi
mi sa tanto che lo rovini.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.