PDA

View Full Version : sono disperato

mikrob
30-09-2002, 11:13
ciao a tutti ,ho bisogno del vostro aiuto.

oggi pomeriggio devo consegnare un videoclip per un concorso.
dopo aver lavorato ininterrottamente(non so se si scrive cosi') per quattro giorni con after effects ,ieri sera ho dato il via alla renderizzazione. Dopo 3h 50' di render,a cinque minuti dalla fine mi si e' bloccato tutto.Error writing disk -

datemi un consiglio su come procedere,ci ho riprovato 4 volte ed alla fine sempre lo stesso messaggio.

altra piccola cosa: nel caso dovessi completare l'opera,come faccio per riversarla su VHS?
ho una studio DV plus e da quello che ho letto il collegamento dovrebbe essere: pc-porta firewire-dv cam-cavo dv cam a vhs-

puo' essere (e ne sono quasi certo) che la mia telacamera abbia solo l'uscita firewire e non l'ingresso?

vi prego salvatemi

mikrob

dandan
30-09-2002, 11:23
il disco è dedicato al montaggio ?

a patto che tu abbia spazio sufficiente su disco (e questo puoi saperlo solo tu), potresti avere qualche traccia del disco rovinata...

1) Primo tentativo poco costoso :
In fase di editing, potresti provare a eliminare e ricreare il punto nel quale si blocca, magari sostituendo eventuali effetti di transizione e ricontrollando l'audio. Il rendering potrebbe non riuscire a leggere correttamente un effetto di transizione o qualche altra modifica che hai fatto. Ricontrolla anche il sorgente video che non abbia intoppi in fase di lettura e di conseguenza in fase di conversione.

2) Se proprio non dovesse andare il primo tentativo :
l'alternativa poco bella e molto costosa .... è quella di backuppare tutto (sempre che tu abbia la possibilità) e poi di formattare il disco per verificare che non abbia tracce fisiche rovinate .....
il problema in questo caso è che devi rifare tutto il lavoro se non riesci a fare un backup.

Speriamo qualcun'altro ti possa aiutare meglio di quanto ho fatto io ....
Ciao.
Ciao.

mikrob
30-09-2002, 13:04
grazie per le info.

penso di aver capito.
ho un cluster danneggiato sul disco dedicato.
cosa ne pensi se faccio tutto su C: ?

magari fara' un po' piu' fatica,pero' non e' scassato.

altra domandina.

Ho sempre piu' il sospetto che la mia telecamera abbia solo l'uscita DV (firewire), e non l'ingresso.

per mettere tutto su VHS, visto che dalla mia scheda video oltre alla porta fire wire ho anche un'uscita S-video,pensi che si possa collegare il tutto direttamente al videregistratore?

grazie ancora

Mikrob

DIAMINO
30-09-2002, 13:27
Defframmenta sempre i tuoi dischi: sia in acquisizione che in riversamento avrai un flusso dati migliore e meno problemi.

Ciao e buon editing.:)

dandan
30-09-2002, 13:31
1) Per l'uso del disco C:
fai un bel defrag del disco e verifica la velocità di lettura/scrittura usando un programmino di test. Devi riuscire a raggiungere i una velocità di 3.6MB/s (se non erro) .... Però non essendo un disco dedicato, potresti ottenere un video "scattoso".....

2) Per il riversamento su VHS, credo non ci siano problemi con la tua scheda ..... S-Video per il video e l'audio lo prendi dalla scheda audio con un cavo jack-->RCA..... Leggi il tuo video a schermo intero e passa il controllo sulla TV. Poi avvii il videoregistratore .....

Ciao.