View Full Version : Upgrade AMD 700
un mio amico ha questo PC e vorrebbe fare un upgrade della CPU:
AMD a 700MHz
256 Mb RAM
20 Gb HD
GeForce 2 MX
la sua idea è di passare ad un Duron da 1,2 o 1,3 GHz.
stando al manuale della MoBo sono supportate CPU "da 500MHz fino a 1Ghz e oltre".
la domanda è: se dovesse montare una CPU non supportata dalla MoBo cosa succede?? (su brucia qualcosa, esplode, ecc.??)
Grazie!
b.
non si brucia niente, semplicemente non si avvia.
cmq io non ho avuto problemi e il bios era aggiornato a circa un anno fa.
Grazie!
un'altra domanda:
se caambia la CPU è necessario che metta una ventola + grande??
cmq il mio amico il PC l'ha preso 2 anni fa, quindi il BIOS non sarà aggiornatissimo: potrebbe servire fare un upgrade??
Ma non è che per caso la scheda madre supporta processori Slot A?
In questo caso non ci infili nessuno dei processori attuali: non c'entrano proprio, fisicamente ;)
+Benito+
30-09-2002, 14:33
Originariamente inviato da ilboso
[B]un mio amico ha questo PC e vorrebbe fare un upgrade della CPU:
AMD a 700MHz
256 Mb RAM
20 Gb HD
GeForce 2 MX
stando al manuale della MoBo sono supportate CPU "da 500MHz fino a 1Ghz e oltre".
la domanda è: se dovesse montare una CPU non supportata dalla MoBo cosa succede?? (su brucia qualcosa, esplode, ecc.??)
Grazie!
b.
io gli consiglierei, se fa l'upgrade per i giochi, di cambiare non il processore ma la scheda video, vendendo la sua a 25€ e comprando una radeon 9000pro a 150€
x MM:
mmhh..... no, non mi pare che supporti processori Slot A
dovrebbe andare bene........
x +Benito+ :
no, non fa l'upgrade x i giochi. lo usa sopratutto x navigare e masterizzare, quindi una Geffo2 mi sembra ke vada + ke bene.
[B]Grazie!
un'altra domanda:
se caambia la CPU è necessario che metta una ventola + grande??
cmq il mio amico il PC l'ha preso 2 anni fa, quindi il BIOS non sarà aggiornatissimo: potrebbe servire fare un upgrade??
per il dissipatore non so, dipende.
io ai tempi del duron 700 ne avevo preso un medio-grande che poi ho tenuto per il 1000 e per il duron 1200, cmq guarda che scaldano!
riguardo all'upgrade, se hai la possibilità di provare il processore (intendo dire che hai sempre quello vecchio) allora è inutile aggiornare il bios. io l'ho fatto l'ultima volta 2 mesi fa perché la mia MB aveva problemi con l'USB, ho aggiornato il bios e si sono in parte risolti, ma se tutto va bene l'aggiornamento è solo un rischio inutile
Originariamente inviato da MM
[B]Ma non è che per caso la scheda madre supporta processori Slot A?
In questo caso non ci infili nessuno dei processori attuali: non c'entrano proprio, fisicamente ;)
se ha comprato il pc 2 anni fa avrà di sicuro una socket A, io l'ho preso appunto in quel periodo e non mi ricordo che vendessero ancora MB con lo slot (btw, lo slot secondo me era una *****).
WizardAMD
03-10-2002, 14:43
[B]grazie a tutti!!!
Ma...che scheda madre ha il tuo amico??
Ciao!!;)
+Benito+
03-10-2002, 18:32
[B]x MM:
mmhh..... no, non mi pare che supporti processori Slot A
dovrebbe andare bene........
x +Benito+ :
no, non fa l'upgrade x i giochi. lo usa sopratutto x navigare e masterizzare, quindi una Geffo2 mi sembra ke vada + ke bene.
scusa, ma che cosa se ne fa di un processore piu' veloce per navigare e masterizzare? Per masterizzare piu' velocemente, gli serve un masterizzatore piu' veloce, per navigare piu' velocemente gli serve una linea piu' veloce, sul serio, non capisco a che gli possa servire cambiare processoer.
westminzer
03-10-2002, 18:44
[B]un mio amico ha questo PC e vorrebbe fare un upgrade della CPU:
AMD a 700MHz
256 Mb RAM
20 Gb HD
GeForce 2 MX
secondo me è inutile cambiare processore, prova a consigliargli di aggiungere ram oppure di comprare un'altro hd. Da 700 a 1,3 non ci vedo una gran differenza.
WizardAMD
03-10-2002, 18:47
Originariamente inviato da westminzer
[B]
Da 700 a 1,3 non ci vedo una gran differenza.
La differenza c'è, fidati...;)
+Benito+
03-10-2002, 18:48
Originariamente inviato da WizardAMD
[B]
La differenza c'è, fidati...;)
in cosa?
Non dirmi che navighi piu' veloce o masterizzi in 5 minuti!
+Benito+
03-10-2002, 18:50
sono passato da un celeron400 ad un K7 1000, masterizzo sempre a 4X (argh) e navigo sempre a 56K (anche se adesso faccio fatica a collegarmi a 56K.....:(), veloce uguale, un filo di piu' perche' sono passato da 64MB di ram a 256
ah, rileggendo mi sono accrto di un'altra cosa: Una geforce2 NON E' una geforce2 MX, ma almeno il 50% in meno, comunque se gioca poco non vedo necessita' di cambiare nulla se non per buttare via dei soldi
WizardAMD
03-10-2002, 18:52
Originariamente inviato da +Benito+
[B]
in cosa?
Non dirmi che navighi piu' veloce o masterizzi in 5 minuti!
Io nn parlo di masterizzatore o di internet...se vuole il pc un pò + scattante, passare da un duron Spitfire a un duron Morgan la differenza si nota...le prestazioni generali del pc aumentano (nn di certo masterizzatore e rete)...;)
Però aumenta la velocità di caricamento di Internet Explorer da parte dell'HD....insomma, si aumentano le prestazioni generali (e nn specifiche).
Ciao!!:D
deimos87
03-10-2002, 18:54
mah, confermo ciò ke dicono colleghi...
cmq guarda ke se la scheda tiene fsb a 100 potrai spararci solo un duron sopra [e sinceramente da un athlon 700 ad un duron 1300 nn credo ke cambi molto...].
infatti ho trovato un caso di una skeda con scitto a caratteri kubitali "Up to 1.5 Ghz" [era una Ecs k7vza]. infatti ai tempi gli athlon erano a 100 e nn si prevedeva di certo una salita a 133, quindi se uno si pigliava un k7 1400 girava a 1050 o lo doveva alzare di multiplier.... 'nna mer**a
x me è meglio sparocloccarlo un pokino e puntare su qualcos'altro, se proprio ha qualke euro da lasciare giù ;) !
punta su ram [ma se serve solo x navigare e masterizzare nn te ne fai un c***o di + di 256]
vai su masterizzatore!
[a proposito che rw ha?]
ciauz :D
+Benito+
03-10-2002, 18:55
Originariamente inviato da WizardAMD
[B]
Io nn parlo di masterizzatore o di internet...se vuole il pc un pò + scattante, passare da un duron Spitfire a un duron Morgan la differenza si nota...le prestazioni generali del pc aumentano (nn di certo masterizzatore e rete)...;)
Però aumenta la velocità di caricamento di Internet Explorer da parte dell'HD....insomma, si aumentano le prestazioni generali (e nn specifiche).
Ciao!!:D
ma invece per me no che non aumentano! Imho il collo di bottiglia in quella configurazione e' la scheda video
westminzer
03-10-2002, 19:01
io toglierei il dissipatore e ci metteri Tucker :p :p
Magari va più veloce :D :D
WizardAMD
03-10-2002, 19:13
Originariamente inviato da westminzer
[B]io toglierei il dissipatore e ci metteri Tucker :p :p
Magari va più veloce :D :D
:D :D :D :D :D
Rispostona collettiva:
- per quanto riguarda il masterizzatore, credo sia a posto: ne ha 3 spalmati su 2 PC (2 su questo + 1 su un pentium200). nn chiedetemi come sono, ma uno è abbastanza recente
- per la navigazione è a posto: ADSL
- l'upgrade gli servirebbe per rendere il PC un pochino + scattante e magari stabile, siccome ha perennemente aperto un tot di programmi per il download (WinMx, DC++, ecc.)
- spazio su disco x adesso ne ha ancora
- appena posso vi dico il modello della mobo
Ciao!
westminzer
05-10-2002, 11:25
Rispostona collettiva:
- per quanto riguarda il masterizzatore, credo sia a posto: ne ha 3 spalmati su 2 PC (2 su questo + 1 su un pentium200). nn chiedetemi come sono, ma uno è abbastanza recente
- per la navigazione è a posto: ADSL
- l'upgrade gli servirebbe per rendere il PC un pochino + scattante e magari stabile, siccome ha [B]perennemente aperto un tot di programmi per il download (WinMx, DC++, ecc.)
- spazio su disco x adesso ne ha ancora
- appena posso vi dico il modello della mobo
Ciao!
Sei un Websmanetton :D
Se hai necessità di un pc più scattante, poichè tieni molte applicazioni aperte in contemporanea, espandi la ram. Con più ram diminuisci il carico della memoria virtuale di windows su disco.
Anche io sono un web smanetton e tengo aperte molte appliazioni in contemporanea e ho un amd th 900. Con 128 MB di ram stavo impazzendo ma da quando ho aggiunto 256 MB il tutto scorre liscio come l'olio :D
Io stesso problema..molte applicazioni aperte...rallentamento generale....
Prima = athlon 750 slot a con 256 mb ram cas 3.
Ora = Athlon 750@1050 con 784 mb di ram cas 2.
Ti assicuro ke la differenza si vede...eccome se si vede...
Ah per la cronaca ho un ge-force ddr.
overclokkata anke quella ma non molto...e questa non si vede nelle prestazioni generali del computer....ma solo pokissimo nei gioki....
Mk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.