View Full Version : Funzione di EXCEL....help
salve ragazzi
esiste una funzione di EXcel (xp) che mi visualizzi un nome se nella cella "X" c'è un dato numero? p.esempio :
nella cella A1 deve scrivere GENNAIO se nella cella A4 c'e 1, deve scrivere FEBBRAIO se nella stessa cella A4 c'e 2 e così via.
ho già provato con la funzione =SE ma va bene solo per un valore,non permette di nidificare altre variabili.
grrassie in anticipo
bye
devo perdere le speranze ?
:( :( :(
puoi Provare così:
nella Casella a1 scrivi: =SE(C2="-";SE(C3="-";"-";C3);C2)
nella Casella c2 scrivi: =SE(A4=1;"Gennaio";SE(A4=2;"Febbraio";SE(A4=3;"Marzo";SE(A4=4;"Aprile";SE(A4=5;"Maggio";SE(A4=6;"Giugno";"-"))))))
nela Casella c3 scrivi: =SE(A4=7;"Luglio";SE(A4=8;"Agosto";SE(A4=9;"Settembre";SE(A4=10;"Ottobre";SE(A4=11;"Novembre";SE(A4=12;"Dicembre";"-"))))))
nella Casella A4 Scrivi il numero che vuoi da 1 a 12
e nella casella a1 corrisponderqà il nome del mese corrispondente ........ dovrebbe funzionare, sicuramente!!! :)))))
Fammi Sapere .......
:D :D :D
nella Casella A4 Scrivi il numero che vuoi da 1 a 12
grazie Balda è già un inzio ma il problema non è così semplice
intanto deve comparire il mese in una cella bloccata,le altre variano secondo il filtro che gli applico quindi la famosa A4 può essere A210 o A1250 ecc ecc. senza saperlo a priori. L'unica cosa fissa che ho sono i numeri che indicano il mese di riferimento.
vedi se ti puoi inventare qualcosa.
spero di essermi spiegato con sufficente chiarezza.
se vuoi ti posso mandare via mail un'esempio
intanto ciao:)
non ho capito la cosa che a4 può essere a250 ...eccc
spiegami meglio il tuo problema.. e cosa vuoi fare di preciso.. così se riesco potrò darti una mano...
a presto..
:p :p :p
allora
+o- è così:
ho 3 righe bloccate (1-2-3), nella cella C2 deve comparire il mese che deve essere dato dal riferimento numerico che compare nella colonna A (1=genn,2=febb eccecc)
con un filtro devo selezionare per es. 1 e sotto le righe bloccate mi comparirà una fila di righe che contengono nella colonna A il N°1
questo numero 1 sarà nella colonna A ma il N° di riga sarà variabile per es. A5,A6,A7,A12,A25,A26,A31 ecc.
quindi non posso usare la tua funzione perchè sotto le celle bloccate a apparirà sempre un N° diverso di riga
sarà A5 per genn. ma A250 x luglio ecc ecc.
non sono stato molto chiaro è?
vabbè cmq grazie x la tua disponibilità
ciao
Pitoleonte
06-10-2002, 23:41
Un metodo un po' rozzo è usare la funzione =SCEGLI(A1;"gennaio";"febbraio";"marzo";"aprile";"maggio";"giugno"; ecc...)
Buona fortuna
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.