View Full Version : sugero, poliestere antirombo e gommapiuma....ma che uso per
Salve a tutti smanettoni, devo assolutamente insonorizzare il pc perche la notte voglio dormire e non sentire la delta che rompe e tutto il ventolame che gira
Facendo una ricerca le ho sentite di tutte, ma non ho capito quale sia la soluzione piu efficiente
Qualcuno mi consiglia un fonoassorbente che però non aumenti il calore????
xxx Alcatraz xxx
30-09-2002, 09:34
Se hai una delta, mettila a 7volt, vedrai che nn la sentirai più. Byez!
lo so
solo che non ho un processore, ma un forno e se downvolto la delta l'oc non è piu stabile
tu pensa che le ventole aggiuntive del case le posso spegniere solo di notte adesso che è freddo e il pc, che scarica solo su winmx sta a 53 gradi (a 55 si riavvi)
quindi vedi tu
Blind Guardian
30-09-2002, 09:38
se hai una delta (o ventole che emettono rumore ad alta frequenza) la cosa migliore è il mappysil. se invece hai tutte ventole che fanno rombi in bassa frequenza (tipo sunon 120mm 108CFM) il mappy fa molto di meno.
in ogni caso una bella undervoltata e ti dimentichi il problema! :)
ciao
Yuzuke@81
30-09-2002, 11:58
ciao io ho risolto il problema mettendo un kit a liquido, adesso oltre a 200mhz in più ho la massima stabilità col massimo silenzio.
però non sono ancora soddisfatto la 12x12 del rad. è già regolabile tramite uno swich mi pare si chiami, ma volevo ancora più silenzio quindi voglio mettere del materiale fonoassorbente nel case qualcuno sa dirmi cosa e come lo devo usare??
Potreste postarmi delle foto??
grazie a tutti ciao
;)
xxAndreAxx
02-10-2002, 23:33
su www.overclockmania.net trovi il fonoassorbente mappysil, è una specie di spugna col quale rivestire l'interno del case. lo vendono a 13€ al metro quadro mi pare
si l'ho visto anche io da overclockladromania; è possibile che lo stesso materiale non si trovi da nessuna parte
ad esempio nel brico point non avranno niente di uguale?
Maurizio Cassano
03-10-2002, 12:23
A Bari si riesce a trovare il materiale fonoassorbente come il Mapi, ma a più basso prezzo, da 10, 20 e 30 mm, se vuoi posso vedere di procurartene un po!
Maurizio.
grazie maurizio
ma io sono di porto san giorgio come faccio dopo ad averlo
e pensare che alla prima di campionato di serie B stavo proprio a bari per l'ascoli!!!!!!!!
mannaggia a saperlo prima
cmq grazie lo stesso
Originariamente inviato da Maurizio Cassano
[B]A Bari si riesce a trovare il materiale fonoassorbente come il Mapi, ma a più basso prezzo, da 10, 20 e 30 mm, se vuoi posso vedere di procurartene un po!
Maurizio.
Ciao Maurizio dove si trova,
e di che cosa si tratta??? :)
A dire la verità ho sentito che alcune persone riempiono il case con delle lastre di piombo per insonorizzarlo! Veramente roba da pazzi...
Credo che carta fonoassorbente si possa trovare anche nei negozi "fai da te" o cose simili...
Comunque ho sentito dire che funzionano anche delle lastre di sughero spesse pochi mm. Lo volevo provare ma non l'ho ancora trovato e prima devo vedere quanto costa!
sendo me se cambi dissy fai la cosa migliore...ehehehehe:D
sono un pò troppi 53°C per un tb in idle!!!!!!!
io sto in idle con un xp1900+ a 34°C.........!!!!
certo sto con un SLK-800 e la delta 8x8 da 80cfm......ma downvoltata a 5v......non si sente neanche se avvicini l'orecchio....una bomba......!!!!
avevo il mappisyl,ma dopo aver fatto un paio di modifiche compreso il dissy l'ho tolto.........ciauzzzzzzzzzz!!!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.