PDA

View Full Version : Taglio un DivX...e addio sincronismo audio-video

nuntro
30-09-2002, 08:48
come nell'oggetto ho tagliato un div-x con virtual-dub per poi comprimere i 2 file con Tmpeg....x creare un vcd.....ma l'audio non è sincronizzato col video (2°tempo....)come mai???

grazie nuntro

nuntro
30-09-2002, 13:24
Intenderei per la serata risolvere il problema...e quindi vi pregherei di rispondere uno alla volta...altrimenti non ci capisco nulla:D :D :D

bryger
30-09-2002, 14:57
intanto devi verificare se il taglio l'hai eseguito ad un fotogramma chiave se no puo' effettivamente generarsi il problema che hai descritto.
Io comunque di solito se il Divx intero non ha problemi di nessun tipo (magari gli do un'occhiata con virtual dub) lo do in pasto a tmpeg ed alla fine di tutto lo taglio in 2 con gli tmpeg tools. Fino ad ora non ho avuto problemi. Se hai ancora problemi prova a separare video e adio (non compresso) in 2 file magari con Virtual Dub e poi rifondere il tutto con tmpeg.

nuntro
30-09-2002, 15:03
Il taglio penso di averlo eseguito ad un fotogramma chiave.
Non ho usato prima tmpeg perchè il file non riusciva a caricarlo.
L'ho tagliato con Virtualdub.....
Che problemi dovrebbe avere visto che tu dici di controllarlo con VirtualDub???

Nuntro

bryger
30-09-2002, 15:22
alcune volte aprendo dei filmati Divx consegnatemi da un'amico Virtual Dub mi segnalava al momento del caricamento un errore di sincronismo audio , ho risolto esportando l'audio non compresso in un file e poi l'ho riaggiunto al film sempre con virtual dub. La mancanza di sincronismo era sparita. Oppure a volte capita che il film abbia un fotogramma chiave per OGNI fotogramma dl film (lo vedo nelle proprieta'), un formato del genere mi inchiodava spesso il Pc, allora sempre con virtual dub ho ricodificato il video.
Dopo passavo a tmpeg...........