PDA

View Full Version : Mplayer

Plain
29-09-2002, 22:56
Ho installato il suddetto player ma al momento di lanciarlo mi stampa così:

plain@linux:~> mplayer -gui -vo xv -ao oss

MPlayer 0.90pre8-2.95.3 (C) 2000-2002 Arpad Gereoffy (see DOCS)

CPU: Advanced Micro Devices Athlon 4 PM Palomino/Athlon MP Multiprocessor/Athlon XP eXtreme Performance (Family: 6, Stepping: 2)
CPUflags: MMX: 1 MMX2: 1 3DNow: 1 3DNow2: 1 SSE: 1 SSE2: 0
Compiled for x86 CPU with extensions: MMX MMX2 3DNow 3DNowEx SSE

this option can only be used in config file:
Error: 'gui' is not a mplayer/mencoder option
command line: -gui

Premetto che durante l'istallazione ho abilitato la gui così:

./configure --enable-gui --enable-fbdev --enable-streaming

La versione di Mplayer è la 0.90pre8. Con la 0.90pre6 nn avevo avuto nessun problema....
:(

qweasdzxc
30-09-2002, 00:41
oh, anche tu te ne sei accorto? -gui non funziona piu... ho risolto compilandomi 2 versioni separate, 1 con gui e tutto, e l'altra scarna e veloce, senza neanche il supporto per png ad esempio, rinominando gmplayer a mano la versione con la gui.... ma non e una bella soluzione...

NZ
30-09-2002, 08:02
Originariamente inviato da Plain
[B]
Premetto che durante l'istallazione ho abilitato la gui così:
./configure --enable-gui --enable-fbdev --enable-streaming

..ah...si fa in questo modo?
buono a sapersi:p
Io facevo solo ./configure --enable-gui
e così facendo Mplayer-0.90pre8 con GUI mi funziona bene;)

Ciao;)

qweasdzxc
30-09-2002, 11:22
Originariamente inviato da NZ
[B]

..ah...si fa in questo modo?
buono a sapersi:p
Io facevo solo ./configure --enable-gui
e così facendo Mplayer-0.90pre8 con GUI mi funziona bene;)

Ciao;)

ma no fbdev e streaming servono per altre cose, per avere la gui basta enable-gui

Plain
30-09-2002, 11:50
Originariamente inviato da qweasdzxc
[B]oh, anche tu te ne sei accorto? -gui non funziona piu... ho risolto compilandomi 2 versioni separate, 1 con gui e tutto, e l'altra scarna e veloce, senza neanche il supporto per png ad esempio, rinominando gmplayer a mano la versione con la gui.... ma non e una bella soluzione...

Sai dove trovare la 0.90pre6? Dal sito l'hanno rimossa, c'è al massimo la pre7, almeno quella funzionava.... Sono stato troppo avventato nel cestinarla! :(
Speriamo risolvano presto.

qweasdzxc
30-09-2002, 11:55
no, non saprei... io tra l'altro avevo preso lo snapshot da cvs...

Plain
30-09-2002, 18:48
Ok, provo con la pre7 e vedo se funziona.

Plain
30-09-2002, 19:01
Nulla di fatto. Anche la pre7 nn funziona con la gui...mi sembra molto strano però...:confused:

Plain
30-09-2002, 19:27
Gironzolando qua e la sulla rete ho scoperto che per far partire la gui basta dare il comando gmplayer .... :) forse ero rimasto un po' indietro...:D O forse qweasdzxc me l'hai spiegato più su ma nn l'avevo capito.
Bhe adesso funziona bene e posso rilassarmi....:D

AnonimoVeneziano
30-09-2002, 19:29
eheh ragazzi non siete tanto svegli:D

Ciao

qweasdzxc
30-09-2002, 19:53
mmmm non c'era mica gmplayer da me, compilando mplayer cvs con la gui... per quello me lo sono ricompilato e rinominato... boh... forse ero ubriaco, riprovero'...

Plain
30-09-2002, 19:53
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
[B]eheh ragazzi non siete tanto svegli:D

Ciao

Più che altro mi sento molto niubbo!! :D Ma mi sto applicando, Appunti Linux è la mia lettura serale! ;)
Ora scusatemi ma mi godo un bel Resident Evil.divx

Plain
30-09-2002, 23:26
Il Film l'ho visto benissimo a parte l'audio che nn è il massimo e i controlli nn funzionano (xchè?). Forse sui DivX sono disabilitati o impossibili da azionare?

C'è un'altra cosa: ho messo il file su cdr per salvare spazio su hd ma guardandolo ora mi si vede a scatti...c'è qualche opzione o smanettamento che devo conoscere? L'ho provato i tutte e 3 le periferiche ma la situazione nn cambia (cdr-cdrom-dvd). Se nn altro ho notato che spostando la barra di avanzamento il film riprende da subito la visualizzazione senza dover aspettare che carichi in memoria! ;)