simonesantini1
29-09-2002, 22:35
Salve, ho un Athlon Thunderbird 1333Mhz e dopo aver cambiato scheda madre (problemi di compatibilità di ram) ho una Abit Kr7a raid
Visto che posso modifivare il moltiplicatore da bios ho provato a overcloccare; ho provato varie combinazioni, ma il limite di stabilità e 138 fsb e 11 di moltiplicatore =1518mhz
Vorrei sapere come (e se) devo modificare il voltaggio; i dati del bios sono:
- core voltage: 1,750
- I/O voltage: 3.5
-ddr voltage: 2,55
quali sono i benefici e i rischi nel cambiare voltaggio?
Riguardo alla temperatura è 55°, va bene vero?
Infine ho avuto un problema con il modem che mi ha dato una volta segnale assente; non è che sto rovinando le perifiriche PCI con il bus a 138mhz? E come fanno gli altri a portare il bus a 150 o 160 Mhz? Non "bruciano" le periferiche?... o esistono dei bios che possono impostare la frequenza dei bus PCI in rapporto al fsb?
Il mio per esempio può modificare il rapporto con il bus agp, ma non quello pci.
Grazie a chi mi risponderà
Visto che posso modifivare il moltiplicatore da bios ho provato a overcloccare; ho provato varie combinazioni, ma il limite di stabilità e 138 fsb e 11 di moltiplicatore =1518mhz
Vorrei sapere come (e se) devo modificare il voltaggio; i dati del bios sono:
- core voltage: 1,750
- I/O voltage: 3.5
-ddr voltage: 2,55
quali sono i benefici e i rischi nel cambiare voltaggio?
Riguardo alla temperatura è 55°, va bene vero?
Infine ho avuto un problema con il modem che mi ha dato una volta segnale assente; non è che sto rovinando le perifiriche PCI con il bus a 138mhz? E come fanno gli altri a portare il bus a 150 o 160 Mhz? Non "bruciano" le periferiche?... o esistono dei bios che possono impostare la frequenza dei bus PCI in rapporto al fsb?
Il mio per esempio può modificare il rapporto con il bus agp, ma non quello pci.
Grazie a chi mi risponderà