View Full Version : Mandrake9 - AIUTOOO!!!! :(
Vi prego sono disperato.
Durante linstallazione mi va tutto a meraviglia, ma quando ha finito dopo il boot di linux mi si blocca tutto e lo schermo diventa nero.
Ho pure eliminato tutte le partizioni ed installato solo Linux, ma niente.
Dopo un po che tento riavviando sempre il pc non mi entra neanche nel boot e mi compare: "LILO...cecksum error" o qualcosa del genere.
Vi scongiuro aiutatemi ad installare questo meraviglioso OS.
Se vi può servire ecco la mia configurazione.
PIII-900
mb asus cusl2-c
ram 512
hdd 30gb ibm dtla ata100
lett. dvd
masterizzatore
lett-cdrom sullo stesso ide del'hd
sk.video asus v7700 (geforce2gts)
sk.audio Audigy player
sk. sintonizzatore tv
sk. di rete 10/100
sk. mpeg-2
ilsensine
30-09-2002, 08:00
Fai un test della memoria, i sintomi mi sembrano quelli.
Ho già provato con due moduli diversi.
Non è un problema hardware perchè ho provato a levare tutte le schede e a sostituire la sk video e poi il windows xp funziona alla grande.
Ho installato e reinstallato il linux una marea di volte ma niente da fare.
Non so più che pesci prendere.
C'e' qualcuno che mi può aiutare?????????????
bye
AnonimoVeneziano
30-09-2002, 20:06
Originariamente inviato da nero
[B]Ho già provato con due moduli diversi.
Non è un problema hardware perchè ho provato a levare tutte le schede e a sostituire la sk video e poi il windows xp funziona alla grande.
Ho installato e reinstallato il linux una marea di volte ma niente da fare.
Non so più che pesci prendere.
C'e' qualcuno che mi può aiutare?????????????
bye
Prova a non far partire X all' avvio, o a cambiare la configurazione, magari è quello.(approposito, ma proprio non vedi nulla da quando selezioni con lilo l'OS oppure dopo un po' (ovvero appena finito il caricamento ) si impalla??
Ciao
prova a partire in failsave, magari quello no attiva l'ambienteX; oppure prova a partire con
linux 3
(non mi ricordo se cosi' si imposta il run level 3)
Mi si impalla sempre in "loading linux......"
sia in modalità failsafe che normale.
Cmq una volta ho installato il mandrake 8.0 creando manualmente due partizioni una linuxext2 da 4gb e l'altra swapfiles da 1024mb. Tutto bene e funzionava alla grande.
Poi lo disinstallato e sono rimasto in windowsxp per un pò di tempo facendo pure dei cambiamenti a livello hardware. Adesso sto provando inutilmente a far girare questo benedetto mdk9. Ho provato pure ad installare il mdk8.0 e mi da lo stesso problema.
Nell'installazione faccio allocare in automatico le partizioni, forse è per questo?
Se hai gia' provato un po' ti do un consiglio: prova a installare in modo esperto, le differenze non sono molte, ma una e' fondamentale: il partizionamento lo fai tu; il tool (diskdrake) e' fatto veramente bene, certo devi prestarci un po' di attenzione, e comunque se hai dei dubbi, finche' non ha riscritto la tabella delle partizioni non ha ancora fatto aggiornamenti e puoi quindi andare di reboot :D
Comunque se hai una mdk installata prova a guardare nella documentazione il manuale utente che parla anche dell'installazione
Grazie, adesso provo ti farò sapere.
bye
Niente da fare :( :( :( :(
Avete qualche altro consiglio??
Grazie in anticipo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.