View Full Version : mi giudicate questi dati ( DIVX )
come da titolo ho appena terminato quello che ( io ) giudico il mio miglior divx pero vorreri una vostra conferma in base ai dati che riporto:
Film originale ( DVD )
durata 99 minuti
frame rate 25 frame
risoluzione 720x576
audio Ac3 ( 5.1 )
aspect ratio 16.9
il mio film ( DIVX )
risoluzione 720x576
aspect ratio 16.9
audio stereo Mp3 128 48.000Hz
bit rate 1733 kbit/sec.
dimensione File 1.24 Gb
durata 99 minuti
tempo per completare il tutto 2.40
cosa mi dite ?
grazie
Dico che hai specificato poco a parte la risoluzione esagerata e per di + non croppata
Ad esempio quele codec usi? settagi?
wavemotions
29-09-2002, 22:44
VBR, VBR!!!!!!! sia audio che video, non c'è paragone....
e poi mi spieghi che senso ha comprimere un file audio dieci volte e tenere una frequenza di campionamento come quella di un DAT?
Originariamente inviato da wavemotions
[B]VBR, VBR!!!!!!! sia audio che video, non c'è paragone....
e poi mi spieghi che senso ha comprimere un file audio dieci volte e tenere una frequenza di campionamento come quella di un DAT?
Scusa ma buttate così hanno poco senso le tue dichiarazioni
wavemotions
29-09-2002, 23:06
Ti dico, tranquillo: in pratica specialmente in un film ci sono dei punti in cui l'audio e il video si "muovono" pochissimo(silenzio nei parlati, panorami, scene statiche), e altri in cui è tutto frenetico.
In tutti i casi è senz'altro migliore avere una diversa incidenza del bitrate(VBR).
Nella codifica mp3 perdi un po' più di tempo, ma guadagni molto in spazio, i pezzi silenziosi o di parlato possono essere sicuramente ridotti di più di 128. In questo modo però dove servirà non avrai perdite.
stesso discorso per il video, che già partendo da un file audio più piccolo può essere compresso di meno(BITRATE PIU' alto)
inoltre con la codifica 2step puoi fare il bitrate variabile anche sul video. Certo ci vuole un po' più di tempo, ma il finale è tutta un'altra cosa.
Poi è inutile tenere la frequenza audio originale del DVD, quando il più delle volte si potrebbe sentirla solamente con un impianto di alto livello...
Calcola che la frequenza di 48 Khz si usa in studio di incisione e che i cd sono campionati a 44 Khz.
In ogni caso se vuoi saperne di più
www.alientech.it
forse si spiega il tutto perchè ho usato ( Easydivx ) ( non bastonatemi ) ma allora usando questo programma come configuro sia audi che video?
per l' audio se uso: stereo Mp3 44.000Hz ( 128 lo uso ? )
per il video ( che non si può croppare ) che Bit Rate ?
grazie
se conoscete altri programmi All-One con rispettivo manuale
On-Line Italiano vi ringrazio.
( si lo so che i programmi all-one sono poco apprezati dai guro del video editing, però sono comodi fanno tutto loro mentre io faccio altro "dormo" )
wavemotions
30-09-2002, 14:34
E' proprio questo il problema, è impossibile che ci sia un programma all-in-one che sia facile da usare ed efficace.
Se vedi i programmi del sito (vedi sopra), ti accorgerai che i programmi sono 5-6, io per esempio poi per fare l'encoding audio uso il mio buon vecchio lame, anche se devo grabbare un cd, lo estraggo con uno e lo comprimo con un altro, a ciascuno il suo "mestire".
Originariamente inviato da wavemotions
[B]Ti dico, tranquillo: in pratica specialmente in un film ci sono dei punti in cui l'audio e il video si "muovono" pochissimo(silenzio nei parlati, panorami, scene statiche), e altri in cui è tutto frenetico.
In tutti i casi è senz'altro migliore avere una diversa incidenza del bitrate(VBR).
Nella codifica mp3 perdi un po' più di tempo, ma guadagni molto in spazio, i pezzi silenziosi o di parlato possono essere sicuramente ridotti di più di 128. In questo modo però dove servirà non avrai perdite.
stesso discorso per il video, che già partendo da un file audio più piccolo può essere compresso di meno(BITRATE PIU' alto)
inoltre con la codifica 2step puoi fare il bitrate variabile anche sul video. Certo ci vuole un po' più di tempo, ma il finale è tutta un'altra cosa.
Poi è inutile tenere la frequenza audio originale del DVD, quando il più delle volte si potrebbe sentirla solamente con un impianto di alto livello...
Calcola che la frequenza di 48 Khz si usa in studio di incisione e che i cd sono campionati a 44 Khz.
In ogni caso se vuoi saperne di più
www.alientech.it
Ora si , se spieghi meglio tutti possono capire :)
Su una cosa non sono d'accordo, l'audio del DVD è stato campionato a 48 Khz , dunque non ha nessun senso riquantizzarlo a 44.1 Khz , introsurresti solo possibili seccature di desincro.
In terminni di spazio occupato non recupereresti quasi nulla , dunque.....
P.S. Il sito alientech.it lo conosco gia da tanto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.