PDA

View Full Version : Immagini da mettere nei messaggi del forum

StepsOTM
29-09-2002, 18:52
Salve, non frequento spesso questa sezione del forum, ma ora ne ho un'assoluta necessità per porre fine al mio problema: io vorrei tanto poter aggiungere immagini nelle risposte come fanno molti, ma, se ho ben capito, ho bisogno di un sito in cui metterle da cui HWU andrà a pescare...
Come creo 'sto sito???
Ho sentito dire dal mod Freeman che sarebbe possibile avere solo un FTP per le immagini. Non so con precisione cosa sia, ma dovrebbe essere un server in cui si mettono file che verranno usati da altri, giusto? Non sono un esperto in materia.
Ho provato a cercare in giro per la rete ma il risultato è stato solo una gran confusione (come purtroppo mi aspettavo!) e non ho trovato info su quei FTP.
Potete dirmi in maniera semplice come potrei fare ad averne uno? Voi esperti siete la mia speranza!
Aggiungo che NON vorrei dover creare un mio sito poichè non ho nè la voglia nè il tempo nè materiale da metterci (e senza nessuno di quei tre campa cavallo...).

Se potesse servire, io mi collego tramite Libero.

Thanks & Byeee!

rsuter
30-09-2002, 00:36
Se usi il Windows XP e sei iscritto ad Hotmail, hai già 3MB di spazio a disposizione per le immagini.
Per salvare le immagini che vuoi su quello spazio, non devi far altro che aprire Risorse del computer, andare nella cartella delle tue immagini e scegliere l'opzione "pubblica file sul web", dopodichè ti fa tutto da solo.
Alla fine vai a vedere dove sono salvate le tue immagini e poi ottenere il link da usare per postare le immagini sul forum!:D
Ciao!;)

StepsOTM
01-10-2002, 18:17
Grazie mille, l'idea sarebbe buona, ma non sono iscritto a hotmail e nè vorrei farlo.

Mi date qualche alternativa per favore?

Byeee

gohan
01-10-2002, 18:35
direi che più è meglio!;) :cool:

rsuter
01-10-2002, 18:44
Originariamente inviato da gohan
[B]direi che più è meglio!;) :cool:

Cosa più è meglio?:confused:
Alternative senza iscriversi non ne vedo, se uno vuole usare un servizio per uppare delle immagini deve cmq iscriversi ad un sito, non capisco perchè non si ci debba iscrivere ad hotmail, offre 3MB gratis e la possibilità di usare il MSN che per me è molto meglio di ICQ, altro non saprei dirvi.:o
Ciao!:p

gohan
01-10-2002, 18:47
errore mio, intetevo "QUI" è meglio!:D
abbiate pazienza sono appena tornato dal lavoro, sono un po' fuso!:D :rolleyes:

rsuter
01-10-2002, 18:59
[B]errore mio, intetevo "QUI" è meglio!:D
abbiate pazienza sono appena tornato dal lavoro, sono un po' fuso!:D :rolleyes:

Qui cosa?Scusami ma non ti seguo!:confused:
Forse hai ragione, il lavoro a volte stanca troppo!:D
Ciao!:)

gohan
01-10-2002, 23:35
non so se hai notato che ho spostato la discussione dalla sezione reti a quella WEB!;)
A dirla tutta m'accorgo adesso di non averlo menzionato prima :rolleyes: :D

rsuter
02-10-2002, 08:18
[B]non so se hai notato che ho spostato la discussione dalla sezione reti a quella WEB!;)
A dirla tutta m'accorgo adesso di non averlo menzionato prima :rolleyes: :D

Aaah, ecco!Avendo ricevuto la notifica via mail ero subito andato a vedere la risposta e non mi ero accorto che la discussione era stata spostata!
Ad ogni modo, spero per StepsOTM che qualcun altro trovi una valida alternativa!;)

gohan
02-10-2002, 12:14
alla fine basterebbe avere quei file su un qualsiasi server web accessibile da internet; la scelta sta a te su quale usare.;)

StepsOTM
04-10-2002, 18:01
[B]alla fine basterebbe avere quei file su un qualsiasi server web accessibile da internet; la scelta sta a te su quale usare.;)

Bè io mi connetto con Libero: posso usare quello?
Non avrei problemi ad iscrivermici, solo che mi pare bisogni fare un vero e proprio sito. Che dite?

gohan
04-10-2002, 18:52
usa quello!;)

sniper13
04-10-2002, 23:03
Originariamente inviato da rsuter
[B]

hotmail, offre 3MB gratis e la possibilità di usare il MSN che per me è molto meglio di ICQ, altro non saprei dirvi.:o
Ciao!:p

tu usi una mail @hotmail per accedere al messenger??

rsuter
05-10-2002, 07:39
Originariamente inviato da sniper13
[B]

tu usi una mail @hotmail per accedere al messenger??

Sì;)

sniper13
05-10-2002, 12:55
e secondo te si possono usare mail non @hotmail??

rsuter
05-10-2002, 13:28
Originariamente inviato da sniper13
[B]e secondo te si possono usare mail non @hotmail??

Se sei iscritto a MSN anche senza hotmail non saprei, prova cmq.;)
Se usi XP vai sulla cartella Immagini e clicca su una, accanto poi c'è l'opzione "pubblica immagine sul web" e segui la procedura guidata, se ti da errore devi iscriverti ad hotmail, se no, beh...hai 3MB di spazio per le tue foto!:D:D
Ovviamente le foto devi salvarle NON nella cartella personale se vuoi che tutti vi possano accedere, come ad un sito web, cioè la cartella personale è una specie di HD virtuale accessibile solo da te, spero di essermi spiegato!:)
Ciao e fammi sapere!;)

Borgia
05-10-2002, 14:05
Ragazzi, non vedo la complicazione...se sei già iscritto a libero e non vuoi per qualsiasi ragione registrarti altrove allora non farlo, il tuo spazio web gia ce l'hai devi solo attivarlo (se gia non l'hai fatto) e tramite un programma ftp (es: WS_FTP) che è pure freeware spedisci le immagini che vuoi sul tuo spazio, non è obbligatirio creare per forza un sito, dopo naturalmente le tue immagini avranno un indirizzo tipo http:/digilander.libero.it/tuonomediregistrazione/nomefile.jpg.
Spero di esserti stato utile.
Ciao!

StepsOTM
05-10-2002, 14:29
E' stato un po' lungo ma alla fine ci sono riuscito, ho il mio sito personale in Digilander!
Giusto per incominciare pensavo di scriverci la configurazione del PC e linkarla nella sign. Poi vedrò, magari metterò altro;)

Sono così felice che mi viene voglia di sorridere
http://digilander.libero.it/Steps13OTM/yousmile.gif