PDA

View Full Version : A7V 333 e Agg. BIOS

Max_Zax
29-09-2002, 16:01
Ho fatto l'aggiornamento del bios tramite il programma della asus direttamente online, ora il computer non parte piu' !!! :(
Che cavolo e' successo e sopratutto ... cosa posso fare ?

Grazie infinite !!

dario79
29-09-2002, 16:34
sono caxxi...
l'aggiornamento è andato a buon fine???
ciaoo

Max_Zax
29-09-2002, 17:11
L'aggiornamento l'ha fatto correttamente (almeno cosi' il programma ha scritto)
Sta di fatto che non riparte piu' ... schermo nero !! :( :(

FreeMan
29-09-2002, 17:30
Hai provato a resettare il CMOS?

>bYeZ<

JamesWT
29-09-2002, 17:35
Originariamente inviato da Max_Zax
[B]Ho fatto l'aggiornamento del bios tramite il programma della asus direttamente online, ora il computer non parte piu' !!! :(

Grazie infinite !!

io lo dico sempre di evitare di farlo online ma nessuno mi ascolta:D :p

Max_Zax
29-09-2002, 18:00
Originariamente inviato da FreeMan
[B]Hai provato a resettare il CMOS?

>bYeZ<

Si ho provato ... ho anche smontato tutto facendolo partire solo con processore, ram e scheda video , NULLAAAA !!

Non ditemi che la devo buttare , e' nuova :((

Cacchio di aggiornamento online !!

FreeMan
29-09-2002, 18:08
Ma è completamente morto il PC??? nessun beep; nessuna ventola che gira?

prova a non mettere scheda video, poi la CPU, poi la RAM...

vediamo e la scheda "risponde",,,

>bYeZ<

Max_Zax
29-09-2002, 18:14
Non e' proprio morto , l'alimentazione c'e' .
Nessun beep .. c'e' solo una voce che dice una cosa che non capisco :) MA CHI E' ?

FreeMan
29-09-2002, 19:09
Cerca allora di capire che dice!!! :D

>bYeZ<

Max_Zax
29-09-2002, 19:14
Non riesco proprio ... sembra cinese :)

In questi casi che si fa ?

Lukappaseidue
29-09-2002, 20:24
"SYSTEM FAIL CPU TEST"

non vorrei essere fatalista ma ti sei fottuto la skeda !!! :( :(
Prova a mettere il jumper romsip nella posizione opposta a quella attuale (cioè da soft di default a hard) jumpermode e selezioni la frequenza corretta tramite switch. Accendi e incrocia le dita. Ps. Anke se ti da la vocina di cui sopra aspetta qlk minuto. Ho sentito di persone a cui la A7V333 si è riavviata dopo circa 8 min. di vocina di cui sopra.

A prescindere ke comunque è inutile piangere sul latte versato, ma concordo pienamente con JamesWT. MAI AGGIORNARE TRAMITE WINDOWS e nemmeno con EZ_FLASH della skeda stessa (ALT+F2) xkè le probabilità di fottere la skeda sono elevatissime....... magari avevi pure il bios re. 1007 oppure 1008 ;(

Lukappaseidue
29-09-2002, 20:25
[B]Cerca allora di capire che dice!!! :D

>bYeZ<

ATHAI PARAFLU' E LA MOBO SI NNI FUIU' :D

Max_Zax
29-09-2002, 20:54
Originariamente inviato da Lukappaseidue
[B]

ATHAI PARAFLU' E LA MOBO SI NNI FUIU' :D

:D Speriamo di no ....

Mi hanno consigliato di trovare qualcuno con una mobo uguale alla mia.
Installare il mio bios (chip) sulla sua mobo da acceso ed eseguire l'aggiornamento del bios ... il problema e' trovare qualche amico con la mia mobo :P

JamesWT
29-09-2002, 20:57
se è in garanzia te la cambiano;)

dario79
29-09-2002, 21:23
ma ke dici...allora aggiorniamo tutti il bios senza rischi...no no...

Lukappaseidue
29-09-2002, 21:37
se non riesci con la procedura ke ti ho detto, non perdere altro tempo e fatti cambiare la mobo. Sono certo di quello ke dico xkè ank'io ho avuto lo stesso problema ( o meglio un mio carissimo amico ke non capisce una mazza di HW) In pratica lui ha fatto l'aggiornamento della bios trami ez-flash ke dopo avergli flashato correttamente la bios, al riavvio l'ha fregato con la vocina maledetta. Ho staccato il CHIP della sua bios usando un fermaglio (graffetta fermacarte) ke ho allungato e con una pinzetta gli ho piegato la punta formando un angolo retto della lungezza di 2mm (a forma di L) l'ho infilato nello zoccolo e l'ho tirato fuori (il chip maliziosi) quindi l'ho messo sulla mia mobo e dava lo stesso errore. Eseguo la procedura di cui sopra (vedi altro post) e si riavvia la mia mobo col BIOS dell'altra, quindi subito faccio il flash alla ver. 1013 e rimetto il chip nella sua mobo originale, ma nada de nada.
Cmq anke la mia skeda è fottuta xkè mi perde le impostazioni del BIOS e l'orologio se stacco l'interruttore della multipresa. Infatti al + presto devo fare un RMA.

dario79
29-09-2002, 22:54
ammettete ke ste asus sono: delle cagate pazzescheeeeeeeeeeeeeeeeeeee
vai abit non mollare maiiii

FreeMan
29-09-2002, 23:12
bel commento.. me lo segno... chissà che non mi ritorni utile :rolleyes:

>bYeZ<

dario79
30-09-2002, 08:25
con questo volevo solo dire che a volte si fanno acquisti solo per "eco" ossia "asus sn le migliori ecc ecc" non valutando bene pro e contro...sl questo non era una cosa superficiale
ciaoo

Mattlab
30-09-2002, 08:38
Originariamente inviato da dario79
[B]ma ke dici...allora aggiorniamo tutti il bios senza rischi...no no...

A dire il vero, molti te la cambiano in garanzia....
Per caso sei un rivenditore e non vuoi che te ne tornino indietro per questo motivo ;);)?
Ciauzz

Mattlab
30-09-2002, 08:45
[B]se non riesci con la procedura ke ti ho detto, non perdere altro tempo e fatti cambiare la mobo. Sono certo di quello ke dico xkè ank'io ho avuto lo stesso problema ( o meglio un mio carissimo amico ke non capisce una mazza di HW) In pratica lui ha fatto l'aggiornamento della bios trami ez-flash ke dopo avergli flashato correttamente la bios, al riavvio l'ha fregato con la vocina maledetta. Ho staccato il CHIP della sua bios usando un fermaglio (graffetta fermacarte) ke ho allungato e con una pinzetta gli ho piegato la punta formando un angolo retto della lungezza di 2mm (a forma di L) l'ho infilato nello zoccolo e l'ho tirato fuori (il chip maliziosi) quindi l'ho messo sulla mia mobo e dava lo stesso errore. Eseguo la procedura di cui sopra (vedi altro post) e si riavvia la mia mobo col BIOS dell'altra, quindi subito faccio il flash alla ver. 1013 e rimetto il chip nella sua mobo originale, ma nada de nada.
Cmq anke la mia skeda è fottuta xkè mi perde le impostazioni del BIOS e l'orologio se stacco l'interruttore della multipresa. Infatti al + presto devo fare un RMA.

Ahi ahi, mi era successo la setssa cosa con una A7V266-E, intendo il discorso pila e bios resettato ogni volta che staccavi la corrente; siccome ci dormo abbanstanza vicino, l'ho sempre staccata e dopo 1 mese scarso ha cominciato a manifestarsi questo problema. Ora è in RMA e dovrebbe tornare (nuova) fra pochi gg.
Ciauzz

dario79
30-09-2002, 08:46
magari lo fossi
è sl ke ki è disorientato negli acquisti va su asus così...tanto per...e la a7v333 si è rivelata un pacco tutto qui
poi è la prima volta ke sento dire ke se incasini il bios te la cambiano ad occhi chiusi..
io sto lottando per la sostituzione gratuita della mia kx7-333r dalla 1.0 alla 1.1 figurati
ciauuzzz

Mattlab
30-09-2002, 08:48
[B]Ho fatto l'aggiornamento del bios tramite il programma della asus direttamente online, ora il computer non parte piu' !!! :(
Grazie infinite !!

Scusa, ma che bios avevi prima? E quale volevi mettere?
Non credo che tu abbia letto le istruzioni: c'è scritto appunto che se aggiorni da una versione abbastanza vecchia, l'unico modo è usare aflash da DOS, non ez-flash ne asusupdate, meno ancora online :rolleyes:
Ciauzz

Mattlab
30-09-2002, 09:12
[b]"SYSTEM FAIL CPU TEST"
non vorrei essere fatalista ma ti sei fottuto la skeda !!! :( :(
Prova a mettere il jumper romsip nella posizione opposta a quella attuale (cioè da soft di default a hard) jumpermode e selezioni la frequenza corretta tramite switch. Accendi e incrocia le dita. Ps. Anke se ti da la vocina di cui sopra aspetta qlk minuto. Ho sentito di persone a cui la A7V333 si è riavviata dopo circa 8 min. di vocina di cui sopra.

Esatto, Max_Zax, hai provato a spostare il jumper su hardware ROMSIP invece che software ROMSIP?
Si avvia? Fammi sapere perchè la cosa mi interessa parecchio, in quanto asus afferma che serve proprio a questo, cioè a recuperare un bios andato a male ;), am non ho sentito nessuno per ora utilizzarlo con succeso.
Ciauzz

Max_Zax
30-09-2002, 09:44
Originariamente inviato da Mattlab

Esatto, [B]Max_Zax, hai provato a spostare il jumper su hardware ROMSIP invece che software ROMSIP?
Si avvia? Fammi sapere perchè la cosa mi interessa parecchio, in quanto asus afferma che serve proprio a questo, cioè a recuperare un bios andato a male ;), am non ho sentito nessuno per ora utilizzarlo con succeso.
Ciauzz

Ho provato e riprovato ... non va piu' !!

Ma che cacchio lo mettono a fare sto programma se poi fa piu' danni che altro !!

Lukappaseidue
30-09-2002, 11:39
hai aspettato anke una decina di minuti? ;)

FreeMan
30-09-2002, 12:07
Originariamente inviato da dario79
[B]con questo volevo solo dire che a volte si fanno acquisti solo per "eco" ossia "asus sn le migliori ecc ecc" non valutando bene pro e contro...

in questo caso il "contro" è stato non informarsi bene PRIMA di procedere in operazioni critiche quali l'agg del bios

sul forum ci vuole un attimo a capire che da DOS è sempre la soluzione migliore... c'è anche un thread in rilievo

se una macchina non tiene la strada può anche dipendere da chi la guida .. o a volte capitano delle lastre di ghiaccio improvvise

>bYeZ<

Max_Zax
30-09-2002, 13:01
[B]

se una macchina non tiene la strada può anche dipendere da chi la guida .. o a volte capitano delle lastre di ghiaccio improvvise

>bYeZ<

Si, ma non ti vendono una macchina che invece di girare a sinistra gira a destra :D

Max_Zax
30-09-2002, 13:02
[B]hai aspettato anke una decina di minuti? ;)

Anche mezzora :) :)

antoniobattaglia
30-09-2002, 13:33
Personalmente ho aggiornato il bios già 5 volte dalla 1007 alla 1013 passando anche x le versioni beta, con l'ultima release di AsusUpdate. Alla fine del processo si resetta da solo e tutto funziona bene.
Io però non aggiorno da internet ma da file solo dopo aver scaricato il file .bin sul desktop.
Ogni volta incrocio le dita ma credo che ora non scherzerò più con questo bios mi trovo molto bene. ;) ;) ;)

McKry
30-09-2002, 13:48
Anch'io ho aggiornato 5-6 volte il bios e non ho mia avuto problemi sempre usando l'asus update... certo che non l'ho mia fatto direttamente online...

x Max_Zax:
Ma quando hai provato spostare il rom_sip su hardware hai lasciato la mb jumperfree o hai impostato tutto per bene? Credo che sia necessario impostare manualemnte tutti vari jumper riguardanti la cpu in modo che la mb riconosca correttamente la cpu...

ciao

FreeMan
30-09-2002, 21:00
[B]

Si, ma non ti vendono una macchina che invece di girare a sinistra gira a destra :D

ehm.. guarda che hai le braccia invertite.. :D:p

>bYeZ<