blackmagic61
29-09-2002, 14:59
Ho un Computer portatile HP Omnibook XE3 PIII da 700 Mhz, con modem interno
ESS ES56CVM-PI Data Fax Voice Modem (in proprietà di Sistema è indicato con questa sigla: ESS WDM MODEM ENUMERATOR).
Il mio problema è che quando il modem si connette per più di 10 volte (per es. quando trova la linea occupata), successivamente non si riesce più a connettere. Quindi o devo reinstallare il tutto (compreso il sistema operativo) oppure quando mi va meglio spengo e riaccendo il computer e torna a funzionare.
Segnalo tra l’altro che se mi collego ad un altro provider, il modem poi funziona regolarmente.
Ora quando tenevo un toshiba avevo lo stesso problema con un modem interno Conexant. Però riuscì a risolvere il tutto immettendo questo comando AT: “AT %TCB” per la rimozione della cosiddetta black list. Tanto è che quando mi dovevo collegare al vecchio NO PAY se vi ricordate si dovevano fare diversi tentativi, sempre che andasse bene.
Questa stringa sul modem dell’HP purtroppo non è utilizzabile, ne navigando su internet ho trovato altre stringhe o suggerimenti compatibili con il mio modem.
Sicuramente è un problema software, altrimenti il modem non funzionava neanche con altri provider.
Diciamo che se il modem si collega entro due o tre tentavi, nessun problema, ma guai a trovare la linea occupata.
Qualcuno può darmi una mano concreta, eventualmente andando ad eliminare qualche stringa manualmente quando ho questo inconveniente?
Grazie dell’aiuto
ESS ES56CVM-PI Data Fax Voice Modem (in proprietà di Sistema è indicato con questa sigla: ESS WDM MODEM ENUMERATOR).
Il mio problema è che quando il modem si connette per più di 10 volte (per es. quando trova la linea occupata), successivamente non si riesce più a connettere. Quindi o devo reinstallare il tutto (compreso il sistema operativo) oppure quando mi va meglio spengo e riaccendo il computer e torna a funzionare.
Segnalo tra l’altro che se mi collego ad un altro provider, il modem poi funziona regolarmente.
Ora quando tenevo un toshiba avevo lo stesso problema con un modem interno Conexant. Però riuscì a risolvere il tutto immettendo questo comando AT: “AT %TCB” per la rimozione della cosiddetta black list. Tanto è che quando mi dovevo collegare al vecchio NO PAY se vi ricordate si dovevano fare diversi tentativi, sempre che andasse bene.
Questa stringa sul modem dell’HP purtroppo non è utilizzabile, ne navigando su internet ho trovato altre stringhe o suggerimenti compatibili con il mio modem.
Sicuramente è un problema software, altrimenti il modem non funzionava neanche con altri provider.
Diciamo che se il modem si collega entro due o tre tentavi, nessun problema, ma guai a trovare la linea occupata.
Qualcuno può darmi una mano concreta, eventualmente andando ad eliminare qualche stringa manualmente quando ho questo inconveniente?
Grazie dell’aiuto