PDA

View Full Version : CATTURA DA D8 con FIREWIRE IEEE1394

foeg
29-09-2002, 14:47
Salve a tutti, sono un nuovo frequentatore del sito video-in...bhè non ci sono parole è semplicemente fantastico! Grazie x le preziose informazioni!

ooppss...però mi manca un'informazione basilare, forse non ho cercato bene?...
Insomma sono alle prime armi vorrei acquisire in DV con scheda firewire, senza accellerazione hardware...ho un PIII 600Mhz lo sò che è 1 pò poco...ma per il momento questo posso permettermi.
Ho provato ad acquisire dal premiere 6.0 ma non sono arrivato a risultati accettabili, il video va a scatti, poi ho provato moviemaker di windows xp e và un pò meglio ma ancora non ci siamo! Ho letto sul sito che non bisogna utilizzare i software all'interno degli editor tipo quello del premiere o di ulead, quindi chiedo a chiunque abbia un attimo di tempo:

dal momento che sono praticamente in confusione tra virtualdub, avi-io, tsunamimpeg, ecc.ecc., esiste un software leggerino x acquisire degnamente in dv senza perdita di fluidità? dove lo trovo? se poi c'è qualche tutorial meglio ancora.

Vorrei acquisire per poi montare e dopo eventuale conversione riversare su vhs dalla matrox rainbow runner analogia e vecchia! (per intenderci quella che si montava sulla mistique circa 3 o 4 anni fà).

Grazie a tutti, un salutone particolare agli ideatori di video-in!!!!!!!

wavemotions
29-09-2002, 23:13
il grosso limite potrebbe essere l'HD, prova a procurarti studio 7, ha dentro un test x vedere se l'HD sta dietro al flusso dati dalla telecamera.
Il processore in quel caso non è un grosso problema.

foeg
30-09-2002, 20:41
ho 2 hd da 40 GB l'uno a 7200 giri non credo che siano poi così lenti. Comunque sia, secondo te che software devo usare x acquisire? Ti ricordo che ho provato il moviemaker all'interno di xp e il risultato era buono, come mai?
Dici di procurarmi studio 7, ma i software della pinnacle lavorano tranquillamente anche con altre schede? non è che poi non mi funziona perche non riconosce l'hardware?
Scusa x tutte ste domande e grazie mille x l'interessamento.
ACCETTO CONSIGLI DA TUTTI!!!!

PIII 600MHZ-384MBSDRAMPC133-2HD40GB7200ATA66-MATROX MISTIQUE220+RAINBOW RUNNER-FIREWIRE IEEE1394 MAGNEX